Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
domenica 21 luglio 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
A SAN VALENTINO DILLO CON UN FIORE ITALIANO

VERSILIA: IL BOUQUET SU MISURA CHE SFIDA IL CARO GASOLIO,
A SAN VALENTINO DILLO CON UN FIORE ITALIANO
L’iniziativa di Coldiretti con i floricoltori al mercato di Campagna Amica di Piazza Romboni a Camaiore.

A San Valentino dillo con un fiore. Meglio se con un fiore coltivato in Versilia. Il bouquet dell’amore con i fiori tricolore che hanno sfidato il caro energia per essere pronti per la festa degli innamorati è protagonista dell’iniziativa promossa da Coldiretti Lucca e Campagna Amica in agenda sabato 12 febbraio (dalle ore 8.30 alle ore 12.30) al mercato di Piazza Romboni a Camaiore.

Con la discesa dei contagi e lo stop alle mascherine all’aperto la festa di San Valentino diventa quest’anno il simbolo di un primo ritorno alla normalità che gli agricoltori e i florovivaisti festeggiano con iniziative nei mercati di Campagna Amica della Toscana dove tornano a sfilare i fiori italiani degli innamorati, dalle rose ai ranuncoli, dai tulipani ai gigli, dai garofani alle gerbere. Ma non solo. Una delle iniziative principali si terrà proprio in Versilia, capitale nazionale dei fiori con 300 aziende specializzate, 9.000 addetti tra diretti ed indiretti ed un fatturato pre-Covid da 50 milioni di euro, alle prese con le enormi difficoltà legati ai rincari delle materie prime che hanno costretto molte imprese ad “abbassare” le temperature nelle serre con gravi conseguenze sui tempi di fioritura.

In Piazza Romboni, per tutta la mattina, si potrà assistere alla preparazione live di bouquet da parte dei floricoltori locali con la possibilità di prenotare una composizione floreale su misura con i fiori della Versilia da regalare alla dolce metà dando così un segnale di vicinanza al settore e a tutto il territorio.

Per l’occasione verrà diffusa l’indagine della Coldiretti sui regali preferiti dagli italiani per San Valentino, ma anche un focus sull’impatto del caro energia sul settore florovivaistico e le difficoltà che le serre stanno attraversando pur di non far mancare agli italiani un appuntamento della tradizione.

Per informazioni www.lucca.coldiretti.it, pagina ufficiale Facebook @coldirettilucca, Instagram @Coldiretti_Toscana e pagina ufficiale YouTube “Coldiretti Toscana”

Redazione - inviato in data 11/02/2022 alle ore 12.57.51 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it