Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
venerdì 23 febbraio 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Circolo del Cinema; ILLUSIONI PERDUTE e nuovo programma

ILLUSIONI PERDUTE e nuovo programma
I prossimi appuntamenti con il Circolo del Cinema

LUCCA – Il Circolo del Cinema di Lucca presenta l’appuntamento settimanale con i film in prima visione al Cinema Centrale.
Giovedì 24 febbraio alle ore 21.15 verrà presentato il film ILLUSIONI PERDUTE di Leos Carax. Partendo da un’opera di Honorè de Balzac il regista ambienta la storia durante la restaurazione francese dopo la caduta di Napoleone e torna a mettere in scena gli alti e bassi delle varie umanità alle prese con l’arte e la (buona) società. Illusioni Perdute è la storia dell’ascesa e della caduta di un giovane letterato di buone speranze. Il film è servito da un cast corale ben scelto composto anche dal regista Xavier Dolan e due fuoriclasse dell’ironia come Gerard Depardieu e Vincent Lacoste. Spassoso e dal ritmo giusto, tanto da non far pesare la durata piuttosto lunga del film. Illusioni Perdute è un adattamento accurato e intelligente. Ingresso con biglietto ridotto a 5 euro.
Con questo film si conclude il primo ciclo di film del 2022. Da giovedì prossimo ripartiremo con il ciclo successivo che vedrà la proiezione delle seguenti pellicole:
Giovedì 3 marzo Il discorso perfetto di Laurent Tirard 
Giovedì 10 marzo Don’t Look Up di Adam McKay V. O con sottotitoli  
Giovedì 17 marzo Jazz Noir di Rolf Van Eijk 
Giovedì 24 marzo West Side Story di Steven Spielberg V. O con sottotitoli
Giovedì 31 marzo È andato tutto bene di François Ozon 
Giovedì 7 aprile Scompartimento N.6 di Juho Kuosmanen
Per accedere al Cinema Centrale occorre essere in possesso della tessera annuale (10,00 euro). È possibile sottoscrivere la tessera abbonamento al ciclo in corso al prezzo di 25,00 euro per i giovedì al Centrale. Inoltre si può sottoscrivere l’abbonamento Young (10,00 euro) per i nati dopo il 1° gennaio 2000 e l’abbonamento Sostenitore (100,00 euro) che danno entrambi libero accesso a tutte le proiezioni dell’anno.

Le tessere di socio possono essere sottoscritte nelle serate di proiezione a San Micheletto e al Cinema Centrale oppure presso la Libreria Baroni in Piazza San Frediano, 26 a Lucca. Per velocizzare il tesseramento si consiglia di prescriversi sul sito internet ufficiale www.circolocinemalucca.it.

Redazione - inviato in data 23/02/2022 alle ore 9.12.36 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it