Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
venerdì 13 dicembre 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
RFI, Linea Firenze – Pistoia – Viareggio: Proseguono i lavori

RFI, Linea Firenze – Pistoia – Viareggio: Proseguono i lavori per il raddoppio tra Pistoia e Montecatini
 
· dalle 15.00 di sabato 12 alle 5.00 di lunedì 14 marzo circolazione ferroviaria sospesa tra Pistoia e Montecatini Terme 
· servizi sostitutivi con autobus
· circa 100 le maestranze al lavoro
 
 
Firenze, 8 marzo 2022
  
Proseguono gli interventi di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) per il raddoppio ferroviario tra Pistoia e Montecatini Terme, sulla linea Firenze – Pistoia – Viareggio.
 
Per consentire l’operatività dei cantieri, sarà sospesa la circolazione dei treni tra Pistoia e Montecatini Terme dalle 15.00 di sabato 12 alle 5.00 di lunedì 14 marzo. Tra le due località sarà attivo un servizio sostitutivo con autobus “Via Autostrada A11” che non effettuerà fermate intermedie; i sistemi di vendita dell’impresa ferroviaria sono aggiornati con i nuovi orari. 
 
Nello specifico, i lavori del primo lotto riguardano la realizzazione nel comune di Pistoia: della base per le barriere acustiche tra Via del Gabbiano, Via Tazzerina e Sardinia e delle opere di finitura del nuovo sottopasso ciclabile in località Barile.
Opere sulla viabilità stradale connesse alla realizzazione del nuovo sovrappasso nel comune di Pieve a Nievole e per la costruzione del rilevato ferroviario di ingresso del nuovo binario nella stazione di Montecatini.
Prosegue inoltre il cantiere per le nuove opere idrauliche a salvaguardia dei torrenti Stella – Tazzera – Mandrione nei Comuni di Pistoia e Serravalle Pistoiese, oltre al completamento della deviazione del fosso Nievolina nel Comune di Pieve a Nievole.
Inoltre saranno posizionati gli impianti di sicurezza e segnalamento del nuovo binario.
 
Saranno circa 100 le maestranze di RFI e delle ditte appaltatrici impegnate ogni giorno nel fine settimana con 50 mezzi d’opera nei diversi cantieri fissi e mobili.
 
Per il corrente anno, è già in programma l’interruzione nel fine settimana 9/11 aprile e  14/16 maggio. A queste si aggiungeranno l’interruzione estiva e quelle in alcuni fine settimana nel periodo autunnale.

Redazione - inviato in data 11/03/2022 alle ore 17.19.48 - Questo post ha 1 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- A QUESTO RITMO - da Anonimo - inviato in data 12/03/2022 alle ore 0.05.58
A questo ritmo, per raddoppiare la ferrovia tra Pistoia e Lucca, ci vorranno una ventina d'anni. Meglio di nulla, ma certo tutto va avanti lentissimamente.

---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it