Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
giovedì 26 dicembre 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Solo la RUSSIA è Colpevole

Mi rivolgo a voi, amici italiani. Dai molteplici post che vedo sui social media, posso concludere che molte informazioni, che arrivano in Italia sono limitate e spesso fabbricate. La convinzione più sbagliata è il fatto che la guerra è scoppiata a causa della volontà dell'Ucraina di entrare nella NATO, ma questo è vero solo in parte, mentre alla radice del tutto c'è la storia che intercorre tra Moscovia (l'allora Russia del 1720) e Kievska Rus (l'allora Ucraina). A cominciare da questi anni l'Ucraina ha subito più di 150 leggi contro la propria ricca cultura. Venivano chiuse le scuole e le chiese, l'Intellighenzia ucraina era costantemente spedita in Siberia, se non uccisa direttamente. Successivamente si è instaurato il comunismo e ha avuto luogo il tragico Holodomor, il genocidio non ammesso dalla Russia, durante il quale morirono circa 10 milioni di persone, più del 40% dei quali bambini. In questo periodo (gli anni 1931-1933) Stalin e il suo governo opprimevano i pacifici contadini ucraini, costringendoli a consegnare tutto il grano, cibo e bestiame al Regime. Il grano veniva venduto all'estero, Mosca prosperava e la povera Ucraina moriva di fame a porte chiuse. Non era possibile per loro uscire dai confini ucraini o raccontare la verità, perché la censura del Regime fu onnipresente (basti cercare su google Gareth Jones contro Walter Duranty).
Negli anni della Seconda guerra mondiale l'Ucraina perse milioni di soldati che erano lasciati in prima linea a combattere contro il fascismo. Nonostante questo, gli ucraini riuscirono ad organizzare la propria armata partigiana nazionale per lottare contro i fascisti ed i comunisti, l'esistenza di questa forma di resistenza si protrasse fino all'anno 1956 e per questo dava molto fastidio alla Russia non in grado di dissiparla.
Torniamo ai giorni nostri. A causa della caduta del Regime comunista, l'Ucraina ottenne la tanto desiderata e combattuta per secoli indipendenza nel 1991. Nonostante questo, l'influenza e il controllo della Russia sono sempre stati nell'ombra della nostra politica, dove vi erano diversi 'politici marionette', ovvero controllati dalla Federazione Russa.
Per questo abbiamo portato avanti 2 rivoluzioni civili, per avere riconosciuta la democrazia nel nostro Stato sovrano, civile e pacifico, ma come potete già intuire, questo non è stato digerito da Mosca. La verità è che si stavano preparando all'attuale guerra da anni, prima con l'annessione della Crimea e successivamente con la creazione di due governi fantocci nelle 'Repubbliche' di Donetsk e Lugansk. L'obbiettivo dell'Ucraina è sicuramente quello di impedire l'avanzamento del nemico e quindi venne creata la linea di guerra sul confine, che dal lontano 2014 ha portato a migliaia di vittime. Noi ucraini sapevamo fin dall'inizio quale sarebbe stato il prossimo passo di Moscovia e per questo, disperatamente, abbiamo fatto di tutto per entrare nella NATO. Non perché volevamo la guerra, ma perché sapevamo, che arriverà il giorno dell'invasione, ma non abbiamo avuto abbastanza tempo per realizzare questo sogno. All'instaurarsi dell'indipendenza dell'Ucraina, ci siamo fidati della buona volontà degli Stati Uniti e, come da patto di Budapest, abbiamo smantellato le nostre 3 stazioni di armi nucleari in cambio di protezione in caso di attacchi. Volevamo la pace non solo al nostro interno, ma anche con le altre nazioni nel mondo. Abbiamo rispettato la nostra parte dell'accordo, ma ora che è in atto un conflitto perpetrato dalla Russia, combattiamo da soli.
Vi ho raccontato brevemente, davvero in estrema sintesi la relazione tra i paesi Russia e Ucraina, ma in realtà la tragedia che ci unisce e dalla quale non troviamo riparo è molto più contorta di così. Su queste tematiche sono stati scritti molti libri e saggi. Il mio intento era quello di farvi capire che nella situazione attuale non vi è colpa né della NATO, né dell'America, né di nessun altro Stato oltre alla Russia. La Russia è l'unica potenza colpevole e il suo obbiettivo è di annientare completamente il popolo ucraino e radere al suolo la nostra cultura e la nostra orgogliosa storia. In ultimo, ripeto che combattiamo soltanto per la nostra indipendenza, la nostra libertà ed i nostri diritti.

Gloria all'Ucraina, gloria agli Eroi!
Скопіювала текст. Та все так дійсно і є.



Post Facebook

Anonimo - inviato in data 17/03/2022 alle ore 7.01.51 - Questo post ha 4 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- Gloria agli eroi - da Anonimo - inviato in data 18/03/2022 alle ore 2.56.27
E''la risposta tipica all'affermazione Gloria agli Ucraini.
Beh che dire, concordo sul fatto che Moscovia ha sempre bullizzato Kivivska forse per invidia e forse per avidità nei confronti di una terra e di un popolo molto pacifico e disponibile.
Holodrom l'ho scoperto grazie ad un libro scritto da un professore dell'Università di Pisa dal titolo 'Il genocidio dimenticato' dove attinge a fonti autorevoli come le lettere dell'ambasciatore inglese pubblicate da Vasilj Grossman nel libro 'tutto scorre' (altro capolavoro) e che consiglio vivamente a tutti i comunisti affezionati a Stalin e al Marxismo, coloro i quali ultimamente ho sentito addirittura giustificare l'invasione armata da parte della Russia (quanta ipocrisia!).
Detto ciò, ordine mondiale o no, satana o dio, Nato o Otam, quello che riesco a vedere è solo un mare di barbarie nei confronti di un popolo indifeso rispetto agli armamenti che utilizza l'aggressore, basti pensare ai missili a lungo raggio ed alle incursioni aeree, violenze che non giustificano nessuna delle motivazioni che fin'ora sono state esternate e che non giustificheranno nemmeno quelle future.
Io in Ucraina ci sono stato, diverse volte, ed ho avuto modo di conoscere da vicino la loro realtà, fatta di sacrifici e privazioni (dopo l'indipendenza non avevano nemmeno i soldi per il pane, e se vi faranno vedere delle foto nel 1991 erano ancora in bianco e nero) e nonostante tutto sono riusciti a modernizzare un Paese ex URSS... rendendolo vivibile, civile e democratico.

A coloro che sostengono la Russia, l'unica domanda alla quale vorrei una risposta è la seguente:
Cosa ci fà il sig. andrea palmeri a Donetsk ?
E''diventato comunista ?
Oppure è stato accolto a braccia aperte da coloro che dietro una bandiera rossa celano l'anima opposta ma simile al nazismo ?

Di solito il bullo quando viene scoperto, si giustifica accusando la vittima di aver iniziato ad inveire contro di lui, così come tanti e troppi personaggi televisivi giustificano il violentatore di una ragazza indifesa solo perchè aveva la colpa di indossare abiti per così dire 'provocanti' mettendo in pratica ciò che gli anglosassoni chiamano Victim blaming ovvero la colpevolizzazione della vittima.

A volte bisognerebbe approfondire in modo personale, studiando, effettuando ricerche, viaggiando, prima di affrettare conclusioni a pappagallo come fa quello vestito da pappagallo pensando di essere il più intelligente che ci sia sulla faccia della terra, ma che in fondo scoprì di essere soltanto un pappagallo di quelli nemmeno tanto rari che si può permettere di fare quello che fa soltanto perchè siamo in un paese libero e democratico dove fin troppo la giustizia latita al contrario della così tanto elogiata Russia.


---------------------------------------
- GLORIA AGLI EROI - da Anonimo - inviato in data 18/03/2022 alle ore 1.28.52
&[#]1057;&[#]1083;&[#]1072;&[#]1074;&[#]1072; &[#]1059;&[#]1082;&[#]1088;&[#]1072;&[#]1111;&[#]1085;&[#]1110;! &[#]1043;&[#]1077;&[#]1088;&[#]1086;&[#]1103;&[#]1084; &[#]1089;&[#]1083;&[#]1072;&[#]1074;&[#]1072;!

Il popolo lucchese è con l'Ucraina!! Vada come vada.


---------------------------------------
- Questo vale anche per i militari ucraini - da Anonimo - inviato in data 17/03/2022 alle ore 21.13.51
Come quello che ha avuto il processo a Pavia per aver disintegrato un giornalista italiano in Donbass? Vale anche per i palestinesi per i quali zelensky ha portato fuori L Ucraina dal comitato dì tutela dei palestinesi che le bombe sulla terra c’è L’ hanno da 70 anni? Solidarietà ai civili ucraini ma obiettività con i governanti ucraini!!!

---------------------------------------
- La storiella... - da Anonimo - inviato in data 17/03/2022 alle ore 12.00.49
La storiella della NATO è solo un pretesto in bocca al grande mentitore.
La NATO è struttura esclusivamente difensiva.
Il grande mentitore è il classico bullo che teorizza che la vittima non ha il diritto alla difesa,
deve fare solo la vittima, deve farsi uccidere.
Un pò di quell'ideologia serpeggia anche da queste parti,
dove di fatto esiste una velata accondiscendenza verso il bullo di turno.
Pensate alla violenza ed agli assassini di donne, oppure pensate al bullismo nella scuola.
La stessa Legge lo garantisce.
Osservate bene! I bulli, nella società moderna, sono stati sdoganati mettendoli in secondo piano quando si disquisisce di bullismo, quando ne parlano disquisiscono sempre sui massimi sistemi, quando invece è necessario 'sputtanare''con NOMI E COGNOMI, rendere pubblica la cosa, risulta fisicamente necessaria la famosa 'gogna', naturalmente con prova provata.
Fateci caso, così è l'ideologia corrente del pacifismo.
Io sono pacifista, aborro qualsiasi tipo di arma, ma osservo una grande immaturità, infantilismo, ingenuità in persone maggiorenni 'pacifiste', che di fatto credono che farsi ammazzare sia 'pacifista'.
Per alcuni ho il vaghissimo sospetto che parteggino per il grande mentitore,
il satana, il bullo per definizione.
Ricordatevi che Satana desidera che tutti (TUTTI) siano ai suoi piedi, anche voi.


---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it