Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
sabato 15 giugno 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
MY FLOWER: A BORGO A MOZZANO ESPLODE LA PRIMAVERA

Al via la manifestazione che anticipa la biennale dell’azalea arricchita, quest’anno, dalla degustazione dei vini della Valla del Serchio “Al Borgo si sboccia”



Borgo a Mozzano, 7 maggio 2022 – È tutto pronto per il “My Flower”: la manifestazione dedicata agli appassionati di botaniche che anticipa la biennale dell’Azalea in programma per il prossimo anno. Appuntamento quindi sabato 14 e domenica 15 maggio quando il centro storico di Borgo a Mozzano sarà animato da un ricco calendario di eventi per tutti.

Un evento importante, il My Flower, che segna la vera ripartenza dopo due anni complessi che hanno causato lo stop forzato di molti tra i più celebri eventi borghigiani: finalmente si torna in presenza in una Borgo a Mozzano animata con tanti colori, musica e tanto divertimento per tutti i gusti e per tutte le età. Ci saranno stand gastronomici e di artigianato, negozi aperti ed esposizioni florovivaistiche in centro, decorato dalle creazioni realizzate dai commercianti. E ancora, mostre fotografiche, letterarie e di auto d’epoca, un torneo di burraco ed animazioni per bambini. Appuntamento anche con la mostra mercato di fiori, piante, agricoltura e arredi e tanti altri eventi.

L’edizione 2022 del My Flower porta con sé anche una gustosa novità. Sabato 14 maggio, infatti, dalle 11 alle 20 nel giardino del Circolo dell’Unione è in programma “Al Borgo di sboccia”: una degustazione dei vini della Valle del Serchio, che unisce ironicamente il vino ai fiori, protagonisti del fine settimana. Saranno presenti 8 tra le migliori aziende vitivinicole locali: Le luci (Borgo a Mozzano), Macea (Borgo a Mozzano), Cantina Gigli (Borgo a Mozzano), Tenuta La Fratta (Bagni di Lucca), I Bravi (Camporgiano), Podere Concori (Gallicano), Casa del gatto e la Maestà della Formica (Careggine) che offriranno il meglio delle loro produzioni vitivinicole. Per partecipare è necessaria la prenotazione e il costo del biglietto e di 10 euro. Sempre sabato 14, alle 16 è in programma una degustazione guidata.

In caso di maltempo, la degustazione si svolgerà al Salone delle Feste.



Il My Flower è ad ingresso libero ed organizzato dal Comune di Borgo a Mozzano, con il patrocinio della Regione Toscana, e in collaborazione con l’ambito turistico della Garfagnana.

Redazione - inviato in data 07/05/2022 alle ore 13.39.53 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it