Centrodestra per Barsanti su Sistema Ambiente: “Finalmente si apre il coperchio: aspettiamo risposte sugli avvisi di garanzia e Caronna”
Lucca, 11 maggio - La polemica sollevata dai servizi della trasmissione Striscia la Notizia non si placano. La lista Centrodestra per Barsanti chiede maggiore trasparenza: “Troppe questioni relative a Sistema Ambiente vengono accantonate senza la dovuta informazione verso i cittadini. Quanto accaduto al capannone di San Pietro a Vico è solo l’ultimo esempio”.
“Le controaccuse di Sistema Ambiente a Striscia la Notizia - continua la nota - sono state energiche. Ma Lucca non può accontentarsi di nuovo della sola risposta concertata dell’azienda che gestisce i nostri rifiuti. È già successo con gli avvisi di garanzia arrivati a presidente, direttrice e amministratore delegato di Sistema Ambiente: le cronache si sono fermate alla dichiarata estraneità di ogni illecito. Un po’ troppo poco per un sano dibattito pubblico e la trasparenza verso i cittadini”.
“A questo si aggiunge anche il ruolo dell’amministratore delegato Giuseppe Caronna. Anche lui raggiunto dall’avviso di garanzia per l’inchiesta sull'acquisto di spazzatrici elettriche in Toscana. Voci di corridoio parlano di una sospensione del ruolo, ma Sistema Ambiente non ha comunicato niente esternamente. Chiediamo quindi la cortesia di chiarire la posizione”, continua Centrodestra per Barsanti.
“Sistema Ambiente - conclude la lista - è uno dei nodi principali su cui si gioca la credibilità dell’amministrazione. Qui ci sono stati investimenti importanti in tema di assunzioni, qui abbiamo assistito a una mobilità interna prodigiosa dei lavoratori, da qui arriva il candidato sindaco del Pd Raspini. È quindi scontato che il fortino verrà difeso con le unghie, ma ormai il coperchio è stato aperto”.
Redazione - inviato in data 11/05/2022 alle ore 15.16.24
-
|