Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
domenica 27 novembre 2022  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Aperture estive 2022 della Villa Puccini a Viareggio

Visite guidate gratuite ogni primo e terzo sabato del mese

Lucca, 18 maggio 2022 – Si rinnova l’appuntamento estivo con le aperture della Villa di Viareggio del Maestro Giacomo Puccini, anche per l’estate 2022 ogni primo ed il terzo sabato del mese.
La Villa è stata l’ultima residenza del Maestro Puccini e il luogo dove compose Turandot.
L’opera rimasta incompiuta andrà in scena a Festival di Puccini a Torre del Lago sabato 23 luglio, con la regia di Daniele Abbado e diretta dal Maestro Michele Gamba, e per l’occasione è prevista l’apertura straordinaria della Villa.
Il calendario delle aperture per mese
sabato 4 e 18 giugno
sabato 2, 16 e 23 luglio
sabato 6 e 20 agosto
sabato 3 e 17 settembre
Le visite sono gratuite e hanno una durata di circa 45 minuti, con i seguenti orari: 15:00, 16:00, 17:00 e 18:00. È obbligatoria la prenotazione.
Le aperture sono rese possibili grazie al sostegno di ad A. Celli Group spa, Manifatture Tabacchi spa e Unicoop Firenze, che, tra l’altro organizza per sabato 3 settembre una visita riservata ai propri soci.
All’evento collaborano gli studenti dell’Istituto Superiore Ipsia Piaggia di Viareggio e del Liceo Musicale “A. Passaglia” di Lucca grazie ai percorsi di acquisizione di competenze trasversali e per l’orientamento.
Info: al numero 0583 1900379, visite@puccinimuseum.it o direttamente presso la biglietteria del Puccini Museum piazza Cittadella, 5 Lucca

Redazione - inviato in data 27/05/2022 alle ore 13.13.06 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it