|
- @discipline spicologiche - da Anonimo - inviato in data 25/04/2021 alle ore 17.17.43
Mi permetta di spiegarmi, quanto all'orario, era il weekend, non c'è nulla di strano a stare svegli la notte, nel weekend! Durante la settimana ho da fare il giorno e dormo la notte!
Quanto a ciò che ho scritto, mi creda, ci potrei scrivere un libro, non sono sciocchezze. L'essere umano sta cercando di rivendicare una centralità narcisista che si esprime anche con l'inurbamento e l'inquinamento. Crediamo che il pianeta sia nostro e non capiamo che siamo la specie dominante, di certo, ma non siamo i padroni, e la nostra morale, che difendiamo telecamerizzando tutto, è una nostra invenzione.
In parole povere, abbiamo il diritto di difenderci dalle minacce, ma non di rivendicare che non esistano, perché la vita ci è data in comodato d'uso, non è nostra, e tantomeno è nostro lo spazio attorno a noi.
Spero di sembrarle meno assurdo ora, poi deciderà lei in cosa credere ma forse prima ero stato verboso e poco chiaro.
--------------------------------------- |
- Discipline spicologiche - da Anonimo - inviato in data 25/04/2021 alle ore 0.38.04
ahhahahahah Il matto notturno che si esprime a pala e piccone... Esiste solo un posto adeguato alla sua specie, purtroppo l'hanno chiuso grazie a quelli che come Lei (forse..) studiano discipline psicologiche... o spicologiche ? Altrimenti sono sicuro avrebbe trovato il paradiso per i suoi post notturni che potevano diventare vere e proprie opere d'arte brut, incisi con un cucchiaio sul muro della sua stanza. Continui pure a scrivere, sappi che la osservo piu di quanto può fare una telecamera.
--------------------------------------- |
- @suppongo lei dorma - da Anonimo - inviato in data 24/04/2021 alle ore 20.31.20
Tutto il contrario, come chiunque mi premunisco e mi difendo, ma perché accetto che il mondo sia pericoloso e prendo provvedimenti, a cominciare da una semplicissima porta chiusa. Non voglio essere danneggiato, ma non ritengo salubre sterilizzare l'esistenza in nome della sicurezza.
--------------------------------------- |
- Dopo quello che è accaduto... - da Anonimo - inviato in data 24/04/2021 alle ore 19.36.49
Da quanto scrive suppongo lei dorma con la porta di casa aperta.
--------------------------------------- |
- Dopo quello che è accaduto - da Anonimo - inviato in data 24/04/2021 alle ore 17.33.12
Un tizio di mezza età tappezzava quel tunnel con riviste porno e frase oscene, ci hanno messo un anno a beccarlo, e hanno dovuto ripulire tutto. Ovvio che ci avrebbero messo le telecamere.
A me le telecamere fanno schifo. Le odio dal profondo dell'anima, e odio la psicologia del telecamerizzare. Studio discipline psicologiche e posso dirvi che la decadenza del presente dipende da cose molto più profonde di quanto pensiate, e le telecamere ne sono polso. La Razza Umana ha raggiunto una fase dove non vuole più convivere con la vita, vuole sopraffarla, vuole che ogni angolo del pianeta sia a misura del più fragile e codardo tra gli umani, vuole assicurarsi che ogni 5 metri ci sia un poliziotto a difenderti, un bagno pubblico perfettamente pulito, una fontana per bere, un chiosco per mangiare, una panchina per riposarsi, qualcuno che la pulisce ogni 10 minuti, se continuiamo così costringeranno i padroni dei gatti a tenerli in casa perché i gatti cacano e pisciano in giro.
Questa pretesa che il mondo sia a misura d'uomo sta portando le persone a guardare di sottecchi il resto dell'esistenza, la quale offre all'uomo un habitat ma non certo non è sua schiava. Sono secoli che l'uomo desidera credere che l'esistenza esista solo perché la Razza Umana è sacra e doveva pur vivere da qualche parte, ho sentito preti che declamavano quanto splendida fosse la Natura, creata da Dio allo scopo che gli uomini potessero trarne vantaggio.
Oggi abbiamo il potere di rendere reale questa demoniaca follia delirante e NON ci sta facendo bene. Abbiamo perso il rispetto verso ciò che è pericoloso e misterioso. Stiamo diventando dei perfezionisti sadici, e ci sono altri segni di questo andazzo profondo della psiche collettiva, come il peggioramento del bullismo, le bande giovanili, la guerra dei sessi più rabbiosa che mai, la rinascita di tante forme di discriminazione, sono conseguenze di un reindirizzamento di certe energie aggressive male impiegate.
Non sappiamo più camminare in un vicolo buio facendo affidamento sulla sorte, e su un mix di fatalismo ed eventuale coraggio nel difenderci.
No, PRETENDIAMO di essere al sicuro ovunque come tra le braccia di mamma. Guardate che è pericoloso, è un atteggiamento profondamente malsano.
--------------------------------------- |
- Un Mondo telecamerizzato... - da Anonimo - inviato in data 24/04/2021 alle ore 12.37.50
Oggi è divenuto obbligatorio per un motivo molto semplice. I criminali ed i criminaletti son quasi tutti a spasso. Il foglietto che gli forniscono quando li beccano lo usano per pulirsi il bottom hole. Certo non anno terrore di un foglietto su cui è scritta una cosa gia a loro conoscenza a prescindere dalla carta e dal tempo perso per compilarla. Lo chiamano 'Paese dal Diritto Avanzato'. Eh sì, tiene pure la coda. 'Quando ero giovane non c'erano telecamere e si viveva lo stesso', aggiungo io anche con la porta aperta senza toppa di notte, io dormivo a porta aperta. Allora anche se non era certo il paradiso, c'erano furti, mi ricordo di accoltellamenti, però c'era una cosa quasi sicura, la 'galera nera nera', e per l'omicidio ed altri reati gravi 'la morte civile', che non era certo un fogliettino di carta. Oggi c'è anche la garanzia del morto innocente volendo salvare il colpevole. Poi riempiono le strade di panchine rosse e le piazze di scarpine rosse. A quanto ricordo, hanno iniziato a scarrocciare ed andare fuori carreggiata, da dopo il famoso delitto Lavorini, per l'epoca fu come se fossero atterrati mostri provenienti da un buco nero. Poi, per dire che va tutto bene, raccontano frignacce del tipo che i reati sono in calo. La realtà è che i reati sono in calo per 1. se non esiste denuncia non esiste reato, 2. sono calati per decreto avendoli per decreto fatti sparire come reati. 3. senza telecamere provi a denunciare un aggressione al foro di San Frediano, dove sono accadute, poi se la 'ascoltano''se ne riparla. In certi casi, accaduti nei miei dintorni, se denuncia una cosa avvenuta, arrivano i carabinieri, secondo come parla denunciano lei innocente e non toccano il colpevole. Questo è l'andazzo. Ad una mia vicina tempo fa hanno scassinato il garage e rubato cianfrusaglie, non ha fatto denuncia, IL REATO NON ESISTE!!!!!!! I REATI SONO CALATI!!!!!!!!!!!! Comunque, contenti voi, e poiché, purtroppo per il malfattore, non mi possono rapinare quello che non ho, non porto più neppure orologi ne catenine, anelli o braccialetti, o telefonino, che è dell'età della pietra, che la grande commedia continui.
--------------------------------------- |
- UN MONDO TELECAMERIZZATO? - da Anonimo - inviato in data 24/04/2021 alle ore 0.06.41
Possibile che ogni parte del mondo sia costantemente ripresa da telecamere? Non sono matusalemme, ma quando ero giovane io non c'erano telecamere e si viveva lo stesso.
--------------------------------------- |
|
|