Home
 
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
venerdì 2 dicembre 2022  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Io, DA OGGI ANTIFRENISTA!!!

Io, DA OGGI ANTIFRENISTA!!!

Ho preso una decisione seria e basata sulle evidenze. Non voglio discuterla ma farla conoscere a tutti. Siete pregati di rispettarla, non voglio sentire quei professoroni che mi avvertono dei fantomatici pericoli della mia scelta, a casa mia comando io.
Sto smontando i freni della mia automobile.
Non è una decisione avventata, vi spiego perché.
Qualche settimana fa ho visto un incidente automobilistico, due persone si sono trovate allo stesso momento ad un incrocio, tutte e due hanno fatto una grande frenata e subito dopo si sono scontrate. Nessun ferito grave per fortuna ma ho subito pensato che, se invece di frenare avessero sorpassato semplicemente l'incrocio, non sarebbe successo nulla. Sono stati i freni quindi a causare l'incidente!
A quel punto ho deciso di fare una ricerca e quello che ho trovato è stato sconcertante. Centinaia di persone, ogni anno, sono gravemente ferite da frenate inutili e ci sono casi in cui i freni, non funzionando, hanno investito anche altre persone, innocenti, bambini, famiglie intere: ditelo a loro che i freni sono sicuri e salvano le vite!!
È dimostrato che praticamente in TUTTI gli incidenti stradali, i conducenti delle autovettura avessero azionato i freni subito prima dell'incidente, servono altre prove?
Vi siete mai chiesti perché le multinazionali automobilistiche non rilasciano un certificato in cui si assumono tutte le responsabilità sull'uso dei freni? Avete mai visto un concessionario di auto dirvi che i freni sono sicuri al 100%? Non ve lo diranno mai!

Chi l'ha detto che i freni sono sicuri? I produttori di freni naturalmente e tutto questo i media non ce lo dicono.
Una volta stavo guidando sulla neve ed ho premuto leggermente i freni: ciò ha causato la completa perdita di controllo dell'auto, i miei freni avrebbero potuto uccidermi facilmente. Avete fatto caso poi alle pastiglie dei freni che scadono, ai dischi che si usurano? Non sentite quanti sobbalzi e rumori stridenti? E questi sarebbero 'sicuri'?
Chissà perché qualche decennio fa i freni non li usava nessuno. Per diminuire la velocità delle auto si scalava di marcia o si usava il freno motore, sarà una coincidenza ma nel passato, quando usavano le marce o il freno motore non c'erano MAI incidenti causati dai freni ed oggi sempre più studi ci mostrano le scoperte sui metodi di frenata alternativi.
Io le ricerche le ho fatte ed ho scoperto che ci vendono schifezze.
I meccanici, le persone ai cui affidiamo il lavoro e la cura delle nostre macchine, sono pagati per cambiare ed installare i freni. Ogni freno da riparare sono soldi, cosa dovrebbero dire se gli chiedete se i freni devono essere installati? Chi vogliono prendere in giro? Voi pensate lo facciano per la nostra sicurezza ma prendere 49,99 euro per cambiare le pastiglie dei freni è proprio un bel guadagno. Fateveli montare voi i suoi freni!!

Ho parlato così con il mio meccanico e gli ho chiesto di smontarmi i freni e sono disgustato per quanto mi abbia trattato male.
Mi ha accusato di essere pazzo, anche ignorante però quando gli ho detto che la torsione di coppia che puoi mettere sui freni è limitata e gli ho mostrato i valori che ho trovato su internet mi ha guardato strano e mi ha detto che non sapeva di cosa stessi parlando, l'ignorante è lui! Ha detto che i freni che mi avrebbe montato escono dalla casa madre dopo accurati test e che il prodotto è standardizzato, come se tutte le macchine fossero uguali. Ha avuto anche il coraggio di dire che la mia scelta personale potrebbe avere conseguenze, che potrei influenzare la vita di chi sta attorno a me.

Ne ho avuto abbastanza di lui, sto cercando un nuovo meccanico.
Il problema è che molti meccanici sono pagati e sponsorizzati dall'industria automobilistica e che tutti, guardacaso, insistono affinché io non tolga i freni dalla macchina e cosa dovrebbero dire visto che dai freni della mia macchina dipende il loro guadagno? Avete mai visto un meccanico mettere i freni alla propria auto? Ci sono ricerche che dimostrano che il 79% dei meccanici non usa i freni!
Siamo andati sulla Luna (anche su questo ci sarebbe da discutere) e non abbiamo trovato un modo per evitare i freni? Ma a chi vogliono darla a bere?
La maggiorparte di loro non ha voluto nemmeno tenere la macchina in officina per controllarla dicendo che senza freni potevo causare danni alla loro struttura o alle altre macchine, cretinate! A loro semplicemente non piace chi crede a tecniche di frenata alternative.
Ora, chiaramente, anche il governo è coinvolto e dice che io DEVO avere i freni, che non è una cosa che riguarda solo me e che con la mia decisione posso danneggiare gli altri. Cosa ne è quindi della libertà di scelta? Dov'è la libertà?!?
Se chi usa i freni lo fa perché sono sicuri e si sente protetto, di cosa si preoccupa?

Vi invito allora a fare le vostre ricerche.
Non basta ascoltare il ministero dei trasporti o le grandi case automobilistiche multinazionali. Ho preso una decisione personale per la mia famiglia, ho detto NO ai freni.
Useremo rimedi naturali, come la gravità, il mettere i piedi a terra per fermare l'auto ed i rimedi popolari come l'uso del freno motore. Dopotutto, se funzionava già con me da bambino quando andavo in bicicletta, funzionerà con i miei figli nella mia macchina.
Non ho mai sentito nessuno, tra quelli che hanno tolto i freni della macchina, dire di essere morto ma ci stiamo svegliando e siamo sempre di più.

Vi prego di essere rispettosi nei commenti.
Il prossimo articolo tratterà dei danni ormai scientificamente dimostrati delle cinture di sicurezza.

Dal profilo di non so chi, ma è geniale.

Anonimo - inviato in data 28/12/2020 alle ore 17.21.48 - Questo post ha 9 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
         
COMMENTI
- Eccellente - da Anonimo - inviato in data 29/12/2020 alle ore 13.25.48
Complimenti !!!!!! Profondo e divertente . Bravo !!!

---------------------------------------
- @grande - da Anonimo - inviato in data 29/12/2020 alle ore 13.02.01
mah..se uno è grande a fare questi parallelismi basic...

purtroppo i virologi stessi ci dicono che non conoscono gli effetti futuri che i vaccini avranno sulla salute....chi si fida ciecamente mi sembra stolto!


---------------------------------------
- @parallelismo - da Anonimo - inviato in data 29/12/2020 alle ore 12.49.12
purtroppo i vaccini non sono testati come i freni......

l'OMS ha comunicato che non sanno se chi si vaccina può trasmettere il virus ai nonni...non andateci dai nonni potrebbero prendere il virus proprio da voi vaccinati e li avreste sulla coscienza! Aspettate vi prego!

in Inghilterra il primo, vero, test sull’efficacia generali dei vaccini partiranno il prossimo mese, quando 2500 inglesi precedentemente vaccinati con i vaccini Pfizer e Moderna verranno infettati volutamente con il virus del covid-19 e quindi avremo i dati veri.


---------------------------------------
- Grande - da Anonimo - inviato in data 29/12/2020 alle ore 10.22.38
Come prendere in giro i no vax

---------------------------------------
- splendido - da Anonimo - inviato in data 29/12/2020 alle ore 8.19.37
parallelismo con i NO VAX, almeno io l'ho letto così
Complimenti all'autore


---------------------------------------
- FLINTSTONES - da Anonimo - inviato in data 29/12/2020 alle ore 2.13.24
I Flintstones frenavano con i piedi. Lei invece li usa come cervello.

---------------------------------------
- Ma - da Anonimo - inviato in data 29/12/2020 alle ore 1.22.20
Confermo: geniale,l esempio calza a pennello complimenti.

---------------------------------------
- Ricerche... - da Anonimo - inviato in data 28/12/2020 alle ore 22.56.01
Probabilmente questo non ha usato i freni:
https://iltirreno.gelocal.it/regione/toscana/2020/12/28/news/cosi-quella-strada-ha-portato-via-pietro-1.39706698
Poi un'altra cosa.
La cosa la proponga al Ministero dei Trasporti.
Così, in trepidante attesa, aspettiamo di sentire se tolgono di Legge tutti i freni....
Poi le propongo di fare un Partito assieme a tutti i negazionisti di qualsiasi natura, insieme ai terrapiattisti, vediamo se tra lei e loro arrivano almeno al 5 per cento, fossi in lei li aiuterei.
Può essere un'opportunità!


---------------------------------------
- @freni - da Anonimo - inviato in data 28/12/2020 alle ore 21.10.45
io usando i freni al momento giusto ho evitato diversi incidenti,
infatti le case automobilistiche anche se non ti garantiscono niente, fanno crash test sui sistemi di frenaggio da DECENNI COMUNICANDO I RISULTATI, e non da 6 mesi.....


---------------------------------------
Gli altri post della sezione : Satira

VERONESI, TINGITI I CAPELLI

Che biondo, forse qualcuno ti vota!.......
Anonimo - inviato in data 26/05/2022 alle ore 15.43.49

SISTEMA AMBIENTE ?

MA tutta lucca e soprattutto la periferia è una area di stoccaggio di rifiuti. Cosa volete ? Al .......
Anonimo - inviato in data 19/05/2022 alle ore 15.54.06

La Pietra del Diavolo è fortunata....

si, è fortunata perché invece di essere su una proprietà pri.......
Anonimo - inviato in data 25/04/2022 alle ore 14.31.55 (Ricevuto 1 commenti)

La legge di Semiramide

Mio colto concittadino, perché citare Semiramide «che libito.......
Anonimo - inviato in data 23/04/2022 alle ore 17.42.48

MA CON TUTTI QUESTI CONTAINER PER LE S ..

Non è che agli zingari gli verrà voglia di studiare? No.......
Anonimo - inviato in data 23/04/2022 alle ore 15.38.05

MA A SAN CONCORDIO LA BENZINA AL LEMUCCHI GLIELA METTETE ?

E allora muti!.......
Anonimo - inviato in data 22/04/2022 alle ore 15.52.12 (Ricevuto 2 commenti)

MA A SAN CONCORDIO IL PANE ALLA MAMMINI GLIELO VENDETE ?

Allora muti !.......
Anonimo - inviato in data 20/04/2022 alle ore 15.48.26 (Ricevuto 2 commenti)

Una ne fa e cento le pensa, io lai! Ra ..

E se la nuova piazza coperta di San Concordio diventasse un .......
Anonimo - inviato in data 18/04/2022 alle ore 19.40.19 (Ricevuto 3 commenti)

Denuniciamo pure noi ???

Io l'altra volta non ho votato Tambellini. ERGO sono.......
Anonimo - inviato in data 03/04/2022 alle ore 8.51.04 (Ricevuto 4 commenti)

BRAVO SINDACO FATTI RISPETTA'

Ma te guarda! un sindao come te i lucchesi un lavevino mai .......
Anonimo - inviato in data 01/04/2022 alle ore 21.02.48 (Ricevuto 1 commenti)

Del Ghingaro resta a Viareggio

Sembra ufficiale, non si candiderà a Lucca. Forse temeva una denuncia da parte di Tambellini ...........
Anonimo - inviato in data 01/04/2022 alle ore 12.02.02 (Ricevuto 2 commenti)

L'ha inaugurata il lemucchi

Che di poltrone sedie e panchine se ne intende! Più cert.......
Anonimo - inviato in data 21/03/2022 alle ore 15.48.30

MA LA DENUNCIA DA PARTE DGLI ASSESSORI (sotto le mentite spoglie ..

Il tambellini la ha presa prima o dopo la caduta dalla vespa ?.......
Anonimo - inviato in data 18/03/2022 alle ore 16.00.35

ATTENTI A FARE OSSERVAZIONI SUL PIANO ..

La mammini vi fa mettere subito in galera........
Anonimo - inviato in data 18/03/2022 alle ore 15.51.54

IL TAMBELLINI INVESTITO IN VESPA !!!

Ma la patente chi gliela ha rinnovata ? Malasanita' a Lucca........
Anonimo - inviato in data 10/03/2022 alle ore 16.06.29 (Ricevuto 2 commenti)

NOTIZIA SCONVOLGENTE ! FAKE NEW ?

Il raspini parte volontario combattente per L'UCRAINA.
Anonimo - inviato in data 05/03/2022 alle ore 17.15.11 (Ricevuto 2 commenti)

MA LA CASA SULLA SCOGLIERA ?

Già sezione PD mammini nota urbanista........
Anonimo - inviato in data 22/02/2022 alle ore 15.40.40 (Ricevuto 1 commenti)

IO LE TRANSENNE DELLE MURA LE METTEREI ..

Quelli si che sono pericolosi, per lucchesi e turisti........
Anonimo - inviato in data 02/02/2022 alle ore 15.51.48

LE RINGHIERE SUI MURETTI DI VIA DEI FOSSI ?

Io le farei con tutto il metallo ricavato dalle inferriate della manifattura che non si sa dove sian.......
Anonimo - inviato in data 29/01/2022 alle ore 16.12.46

MA LA CASA SULLA SCOGLIERA ?

Lucchesi fatevela anche voi, che è di moda e soprattutto non occortono licenze . Se non fai le v.......
Anonimo - inviato in data 20/01/2022 alle ore 15.48.52 (Ricevuto 4 commenti)

DESTRA LUCCHESE, APPOGGIATE BERLUSCONI ?

Vuol dire che vi ha pagato bene. Ma quanto volete per un passo carraio ? Scusate qui b.......
Anonimo - inviato in data 18/01/2022 alle ore 15.53.55 (Ricevuto 1 commenti)

TROVATO UN ORDIGNO BELLICO A SAN PIETRO A VICO

Gli artificieri sgomenti per la rimozione ! Sarà il residuo di un pasto del Lemucchi quando .......
Anonimo - inviato in data 11/01/2022 alle ore 16.08.50 (Ricevuto 2 commenti)

GEAL AVVISA CHE DEVE GEOLOCALIZZARE LE FOGNE

È allora che succede? Cosa incombe sulla popolazione ? Dobbiamo spranga' le abitazioni ? .......
Anonimo - inviato in data 06/01/2022 alle ore 16.17.21 (Ricevuto 2 commenti)

LE ORECCHIE DEL RASPINI

Saranno così per motivi naturali o perché : - tutte l.......
Anonimo - inviato in data 04/01/2022 alle ore 16.44.58 (Ricevuto 7 commenti)

LETIZIA CASANI DIRIGENTE USL LUCCA DIRAMATRICE DI BOLLETTINI COV ..

È vero che il Lombroso aveva teorie confutabili. Ma da costei acquistereste un auto usata ?<.......
Anonimo - inviato in data 04/01/2022 alle ore 16.15.12 (Ricevuto 2 commenti)

STASERA TUTTI SINTONIZZATI COL MATTARE ..

Un gioco simpatico MOVIMENTO 5 LITRI.......
Anonimo - inviato in data 31/12/2021 alle ore 18.48.52 (Ricevuto 2 commenti)

IL RASPINI NON CAPISCE NULLA !

Più che banale è ovvia e risaputa........
Anonimo - inviato in data 28/12/2021 alle ore 15.52.06

ATTENTI A SERENA LA VAMPIRA

Che sui aggira nei resti spettrali della manifattura e attacca tutti i posteggianti addendandoli con.......
Anonimo - inviato in data 28/12/2021 alle ore 15.25.52

27/12/2021 RIPENSANDOCI LA VIETINA HA RAGIONE !
27/12/2021 MA COSA HA DA RIDERE IL RASPINI ?
(Ricevuto 1 commenti)
24/12/2021 O Cristofani !
(Ricevuto 2 commenti)
19/12/2021 NUOVO SCREENING VACCINALE COVID DEI LUCCHESI
18/12/2021 LA CENTRALINA ARPAT DI SAN MICHELETTO È STATA POS...
(Ricevuto 4 commenti)
18/12/2021 ATTENTI ALLA MAMMINI
16/12/2021 Guardatelo bene !,
16/12/2021 Il libro dei sogni.
(Ricevuto 2 commenti)
09/12/2021 MA VOI PENSATE A UN TURISTA CHE ARRIVA A LUCCA ?
(Ricevuto 6 commenti)
08/12/2021 È colpa di Tambellini se piove ?
(Ricevuto 7 commenti)
07/12/2021 Ripiantare i platani quando ?
(Ricevuto 1 commenti)
06/12/2021 ma le Fione????
(Ricevuto 5 commenti)
03/12/2021 Primarie a Sinistra
02/12/2021 M SI TRATTA ANCHE DELLE AREE DA VALORIZZARE DL PIA...
30/11/2021 MA È LA STORIA DELLA MAMMINI ?
25/11/2021 MA LA CASA SULLA SCOGLIERA ?
(Ricevuto 1 commenti)
25/11/2021 AGGIUDICATA PARTE DELLA MANIFATTURA
(Ricevuto 1 commenti)
10/11/2021 Ir tambellini e la MAMMINI insegnanti di urbanisti...
(Ricevuto 1 commenti)
09/11/2021 LA CASA AL CAMPO NOMADI
31/10/2021 Il G 20.
(Ricevuto 2 commenti)
28/10/2021 Luci spalti spente. Bene risparmiare!
(Ricevuto 1 commenti)
27/10/2021 [#]ricandidiamola
(Ricevuto 2 commenti)
26/10/2021 Mura e manutenzioni
12/10/2021 Vietina: 'Assalto alla Cgil, il silenzio assordant...
(Ricevuto 5 commenti)
28/09/2021 Un premio per la raccolta differenziata
(Ricevuto 1 commenti)
16/09/2021 Mammini Sindaca
(Ricevuto 2 commenti)
14/09/2021 In processione contingentati - cene elettorali app...
(Ricevuto 2 commenti)
11/09/2021 Rabbia tra simili
(Ricevuto 2 commenti)
03/08/2021 Sono preoccupato
(Ricevuto 5 commenti)
29/07/2021 Bonturi (Pd): “La soprintendenza ascolti il quarti...
(Ricevuto 5 commenti)
25/07/2021 Sciupone l'Africano
23/07/2021 La Parola in rete: Matteo 24
12/07/2021 Cade il progetto manifattura . Festa in circonvall...
(Ricevuto 4 commenti)
11/07/2021 l'albergo del Marcucci
(Ricevuto 2 commenti)
09/07/2021 Boni a tirà alla meno
(Ricevuto 1 commenti)
07/07/2021 BASTA CALDO AFRICANO !
(Ricevuto 4 commenti)
30/05/2021 Psicologia sociale, percezione, categorizzazione
(Ricevuto 4 commenti)
18/05/2021 BASTA CON L'ERMAFROIDITOFOIBIA
(Ricevuto 3 commenti)
17/05/2021 Carrelli Unicoop smarriti Parco Giochi S.Anna Vial...
(Ricevuto 2 commenti)
13/05/2021 ALESSANDRO il grande detto ATTILA
(Ricevuto 2 commenti)
12/05/2021 'Immunità di gregge: per Lucca sarà a giugno'
(Ricevuto 3 commenti)
03/05/2021 I volontari della Croce Rossa consegnano la bandie...
(Ricevuto 2 commenti)
24/04/2021 a parlare di Martinelli...
07/04/2021 O mi omo quanto ne sai
(Ricevuto 3 commenti)
02/04/2021 Domenico ma che/chi sei??
(Ricevuto 4 commenti)
02/04/2021 E''questo il tempo delle scelte !!!
(Ricevuto 2 commenti)
23/03/2021 Bravo Matteo
15/03/2021 Compagno Alessandro
(Ricevuto 1 commenti)
09/02/2021 La Lunga Marcia di SALVINI
(Ricevuto 1 commenti)
26/01/2021 ORA VI SPIEGO IL DANNO ERARIALE
(Ricevuto 6 commenti)
25/01/2021 le fione
(Ricevuto 2 commenti)
24/01/2021 Il toto fione
(Ricevuto 3 commenti)
20/01/2021 ma le due fione ????
(Ricevuto 3 commenti)
20/01/2021 HO VISTO IN STREMING LA COMMISSIONE CONTROLLO E GA ...
(Ricevuto 1 commenti)
14/01/2021 Raspini
(Ricevuto 4 commenti)
14/01/2021 Le fione....
(Ricevuto 1 commenti)
13/01/2021 Mc Donald nel centro storico
(Ricevuto 3 commenti)
10/01/2021 le fione del comune
(Ricevuto 2 commenti)
10/01/2021 Nascerà comitato Porta dei Borghi a Lucca?
(Ricevuto 5 commenti)
10/01/2021 IO SO LA VERITA'
09/01/2021 AMEN
08/01/2021 La Cultura di Tambellini
(Ricevuto 1 commenti)
05/01/2021 Neve in Garfagnana, Marcucci si mobilita per risol ...
(Ricevuto 1 commenti)
04/01/2021 Manifattura, il Comune invita Music Innovation Hub ...
(Ricevuto 3 commenti)
03/01/2021 Politici sulla neve
29/12/2020 Giani e Baccelli inauguriamo il San Luca
(Ricevuto 5 commenti)
24/12/2020 prova
20/12/2020 Filastrocca sul DPCM
(Ricevuto 1 commenti)
07/12/2020 ALESSANDRO risei nei pasticci
(Ricevuto 2 commenti)
02/12/2020 Comunicato Confcommercio sulla Manifattura. OK per ...
(Ricevuto 3 commenti)
30/11/2020 Alessandro ma l’albero di Natale ?
(Ricevuto 5 commenti)
19/11/2020 Combini influencer.... ???
(Ricevuto 3 commenti)
12/11/2020 Perché Trump non lascia
(Ricevuto 2 commenti)
08/11/2020 Biden - Tambellini
(Ricevuto 1 commenti)
25/10/2020 Che si potrebbe escogitare come Bonus?
23/10/2020 I COMICS ?...
23/10/2020 AVETE VOTATO TAMBELLINI ?
(Ricevuto 3 commenti)
13/10/2020 Alessandro dai l'esempio
09/10/2020 Tambellini avanti con il Gemellaggio con Bugliano
(Ricevuto 1 commenti)
23/08/2020 Tutti contro Salvini mah però
(Ricevuto 2 commenti)
12/08/2020 Costituzione italiana art.1 riformato
(Ricevuto 1 commenti)
27/07/2020 Comune di Lucca gemellaggio Comune di Bugliano
(Ricevuto 1 commenti)
24/07/2020 Cade albero sulle mura avete sbagliato l' albero d ...
(Ricevuto 5 commenti)
20/07/2020 Sottopasso Luporini ???
(Ricevuto 2 commenti)
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it