Home
 
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
martedì 16 aprile 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
I barbari in casa

Appena successo, alle 14:00 del 12 maggio 2021.
Un giardiniere del Comune, adeguandosi agli standard qualitativi di questa amministrazione, dà il suo contributo alla manutenzione delle mura.
E dire che sarebbe uno dei parchi urbani più belli d'Europa. Al Comune però, evidentemente, non interessa.

Redazione - inviato in data 12/05/2021 alle ore 19.11.46 - Questo post ha 6 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
         
COMMENTI
- @ora ve ne... - da Anonimo - inviato in data 09/06/2021 alle ore 9.01.08
quando scappa scapperà pure, ma almeno nascondersi.
Io ho beccato una persona che sistematicamente usava pisciare, probabilmente al rientro dalla sua attività, su vari alberi sulla strada di casa mia in bella mostra.
Dopo averlo redarguito due volte e ricevuta la completa indifferenza alla fine gli ho tirato un calcio nel culo ( rischiando) interrompendogli la minzione ed il signore silenziosamente si e''tirato su la patta dei pantaloni e si e''levato di c... velocemente.
Non l'ho piu''visto.
Ripeto quando scappa scappa ma non ci si mette in pubblico e dove la gente passa, non siamo tutti uomini e bisogna aver rispetto per il prossimo.
Il giardiniere poteva andare un po''piu''in fondo e no lungo la passeggiata.


---------------------------------------
- ORA VE NE CONTO DUE....MA FARE UNA FOTOGRAFIA COSI''MI PARE INOPPORTUNO! - da Anonimo - inviato in data 13/05/2021 alle ore 1.00.19
Vi racconto due cose vere. Casualmente sono legate entrambe ad ecclesiastici, anche se la prima, con gli ecclesiastici non c'entra nulla.

Ecco la prima storia. Nel lontano 1965 Papa Paolo VI andò a visitare Pisa. Si trattava di una delle prime (non primissime, ma nulla a che vedere con i molti viaggi di Giovanni Paolo II) uscite di un Papa a giro per l'Italia. Quindi una folla enorme si riunì in Piazza dei Miracoli ed era composta di gente che arrivava da mezza Italia e anche da Lucca. Una signora lucchese, ad un certo punto, sentì degli schizzetti ne''garetti, si voltò e vide un poveromo, un po''anziano, che stava pisciando per terra. La donna inferocita si rivolse al disgraziato urlando: Ma lé che fa?!?!? Ma 'un si vergogna!?!? Lé è un porco davero!!! L'ometto, in pisano livornese rispose: deh! oh signora, ma 'un posso mi'a fa''altro!!! Infatti la folla era tale che non si poteva andare da nessuna parte e..... e si sa, la prostata è la prostata!!!

Una decina di anni dopo, quando ero bimbetto, mi trovavo sulle mura, proprio lì vicino a dove è stata fatta la fotografia sopra. Stavo girando le mura perché il mio maestro di scuola mi aveva detto di andarci per fare una ricerca sulle fortificazioni. Sulla stessa passerella della fotografia transitò un prete vestito all'antica anche per quei tempi. Aveva la tonaca e il caratteristico cappello nero, quello che oggi non si usa più. Il reverendo si alzò la tonaca e fece, nel solito punto, quel che fa il giardiniere. A me bimbetto la scena sembrò interessantissima. Intanto scoprii che i preti pisciavano come tutti gli altri, poi che sotto la sottana portavano dei normalissimi pantaloni, tutte cose che non avevo mai considerato. Doppo du''segondi girai i ttacchi e tornai da mi ma''sénza che 'l préte mi vedesse....e a mi ma'''un ni dissi nulla.

Tutto questo per dire che quando scappa scappa e quando scappa da qualche parte va fatta!!! Se i vespasiani non ci sono più si deve ricorrere a qualche muro!!

Penso poi che sia profondamente incivile fare una fotografia a tradimento a chi è lì a far le sue cose. Il telefonino, forse, qualche volta, andrebbe lasciato a casa o almeno infilato ..... da qualche parte.

Infine penso alle migliaia di cani che, liberamente e con il generale plauso, zampillano ovunque. I ccani si e 'ggristiani no?!?!? Ma via! Datevi una regolata con le fotografie a raffica!


---------------------------------------
- @homo business - da Anonimo - inviato in data 13/05/2021 alle ore 0.15.46
L'idea di Homo Business è fenomenale. Le conviene inventare un copyright perché ci sarà chi vorrà spacciare questo termine per suo. Perché è meraviglioso.

Quanto alla sua disamina, non so però, sa, forse è più un allentamento filonichilista circa i costumi. Un tempo le persone davano valore ad ogni dettaglio, erano più costruttive ma più rigide, oggi sono più lassiste, quindi più libere ma anche incidentalmente un poco più volgari, credo sia un mutamento legato alle linee di tendenza della Storia più che un modello dettato dal business. Io per esempio conosco molta gente che preferisce l'arte al denaro, l'amicizia al potere, l'amore al business, e ciononostante quando è in modalità movida la fa dove capita. Non è deframmentazione sociale legata al materialismo, problema che certamente esiste, ma è più un allentamento dei costumi, aggiunto ai guai del business, ma non nato da esso, e forse nemmeno per forza così drammatico.

Ho meno paura di una Razza Umana che fa sesso e bisogni per strada che di una che mandò Hitler al potere con elezioni legalissime perché a quei tempi volevano l'uomo forte. Meglio una razza umana che vuole il casino di una che vuole un grado sanguinario di ordine. Il presente ha i suoi difetti ma non mi fa troppo schifo. Ha qualche potenzialità.

Poi boh magari sono solo un coglione che sragiona, ci sta, tento qualche abbozzo di riflessione ma alla fine che ne so.


---------------------------------------
- Bagni pubblici... - da Anonimo - inviato in data 12/05/2021 alle ore 20.35.07
Bagni pubblici e business.
Essendo settore che non fa business, in era antropopilenica di endemismo tornacontocenico businessman e religiosa finanza monoteista,
i bagni pubblici, al pari del tilacino, del coguaro e di molti altri animali estinti causa homo business ed il suo venerato onnipotente dio Moneta autolesionistareferenziale.
Non vi resta che cambiare paradigma esistenziale,
altrimenti è roba ineluttabilmente 'nature'.
E quello è nulla.
Han''gia comincio a farla solida, in mezzo alla strada, come la famosa opera d'arte del 1961, ancora più bio di quella, essendo senza barattolo, evidentemente da riciclare!
Prevedo che in futuro sui suvvini metteranno il terzo tubo di 'scappamento',
di serie.


---------------------------------------
- No. - da Anonimo - inviato in data 12/05/2021 alle ore 19.34.55
Non è del Comune ma della ditta appaltatrice .

---------------------------------------
- penso - da Anonimo - inviato in data 12/05/2021 alle ore 19.18.27
che non sia colpa sua ma dell'ignoranza e menefreghismo supremo di chi in tanti anni non è riuscito a mettere dei bagni automatici sulle Mura (ci sono anche dentro il Colosseo) e non è riuscito a far rispettare agli affittuari delle casermette l'obbligo di lasciare i bagni a servizio pubblico, con tanto di cartello esterno. Direi che se c'è qualcuno che si deve vergognare come un ladro sono questi e non quel povero disgraziato della foto. Che doveva fare abbandonare l'attrezzatura e cercare un bar? (che poi magari non lo facevano neanche entrare perché il bagno è fuori uso). Magri adesso gli daranno un bel pitale con il logo di Lucca...
Ma Tambellini e la sua banda ne hanno fatta una giusta in 10 anni?
cicci


---------------------------------------
Gli altri post della sezione : Degrado lucchese

Via San Paolino rifiuti e macchine

Via San Paolino Non è una discarica, eppure alla destra e al.......
Anonimo - inviato in data 01/06/2022 alle ore 12.19.02

Nuova tecnica per promuovere gli event ..

Purtroppo, e lo dico per me, quasi sempre si guardano le lo.......
Redazione - inviato in data 31/05/2022 alle ore 20.08.15 (Ricevuto 2 commenti)

Pulizia. Ma dove?

Questa è la situzione più o meno costante di corso Garibaldi.......
Anonimo - inviato in data 31/05/2022 alle ore 9.49.03 (Ricevuto 4 commenti)

Il Comune ripassi il regolamento sul d ..

Non ho ancora capito se in questa città ci si fa o ci si è.<.......
Anonimo - inviato in data 27/05/2022 alle ore 10.45.07 (Ricevuto 2 commenti)

Orologi e totem Parcheggi. Inutili da ..

Inutili da 10 anni. Gli orologi non vanno e i totem dei parc.......
Anonimo - inviato in data 27/05/2022 alle ore 10.28.03 (Ricevuto 2 commenti)

strade e buche. strade colabrodo.

Notevole segnaletica per un tombino che cede in via delle ta.......
Anonimo - inviato in data 24/05/2022 alle ore 16.19.58 (Ricevuto 4 commenti)

Quando Ponte San Pietro si blocca

Cosa succede quando Ponte San Pietro si blocca per un incide.......
Anonimo - inviato in data 23/05/2022 alle ore 18.29.59 (Ricevuto 4 commenti)

Glutton. la super aspirapolvere che no ..

Annunciata dall'Assessore Simi la super aspirapolvere di Sis.......
Anonimo - inviato in data 23/05/2022 alle ore 10.18.42 (Ricevuto 2 commenti)

Parramenti delle mura pieni di erbacce

I paramenti delle mura tornano piei di erbacce. A cosa è .......
Anonimo - inviato in data 20/05/2022 alle ore 11.22.03 (Ricevuto 1 commenti)

Via dei fossi. Il muretto sempre giù !

Via dei fossi, strada chiusa, lavori fermi e muretto sempre .......
Anonimo - inviato in data 19/05/2022 alle ore 16.58.22 (Ricevuto 1 commenti)

Atti vandalici, che si fa?

Anche il castello di Porta San Pietro è stato vandalizzato! .......
Anonimo - inviato in data 18/05/2022 alle ore 20.27.03 (Ricevuto 1 commenti)

Orologi sulla circonvallazione

Non ne va nemmeno uno. che ci stanno a fare? Toglieteli che si fa più bella figura. Iolai.......
Anonimo - inviato in data 18/05/2022 alle ore 12.27.39 (Ricevuto 4 commenti)

Pulizia Strade non fatta

inutile programmare la Puizia delle strade se poi non viene .......
Anonimo - inviato in data 18/05/2022 alle ore 11.55.14 (Ricevuto 2 commenti)

Degrado Porta Santa Maria

ma i nostri amministratori non ci passano mai da Porta Santa.......
Anonimo - inviato in data 17/05/2022 alle ore 16.33.49 (Ricevuto 3 commenti)

Troppi mezzi in via San Paolino

Da via San Paolino passano troppi mezzi. Pur di uscire da Po.......
Anonimo - inviato in data 12/05/2022 alle ore 10.54.31 (Ricevuto 2 commenti)

Riparata e Bucata.... Ma va Tolta!

Oggi hanno riparato la panchina di corso Garibaldi e l'hanno.......
Anonimo - inviato in data 05/05/2022 alle ore 16.23.53 (Ricevuto 3 commenti)

Già rotta la panchina di cordo Garibal ..

Chissà quale test avrà mai superato la panchina new-jersey d.......
Anonimo - inviato in data 02/05/2022 alle ore 16.51.48 (Ricevuto 3 commenti)

Marciepiedi verdi...mobilità green

Non abbiamo marciapiedi percorrebili a piedi o da un disabil.......
Anonimo - inviato in data 27/04/2022 alle ore 16.29.24

Campino via Togliatti a s.anna

Buongiorno, tutti parlano di San Concordio e nessuno si acco.......
Anonimo - inviato in data 20/04/2022 alle ore 9.31.10 (Ricevuto 2 commenti)

la mancanza del ritiro dell'olio esaus ..

Eppure non ci vorrebbe poi tanto. Basta farsi un giro e vedi.......
Anonimo - inviato in data 19/04/2022 alle ore 11.04.31 (Ricevuto 1 commenti)

Lavori fatti male, chi paga?

I lavori fatti male si pagano due volte. In questo caso tre .......
Anonimo - inviato in data 01/04/2022 alle ore 9.54.23 (Ricevuto 1 commenti)

Pesci n’hai?

Bella da fare schifo. Alle volte quando sbaglia si può fa.......
Anonimo - inviato in data 31/03/2022 alle ore 12.51.50 (Ricevuto 1 commenti)

Cantonieri estinti

Lei è in campagna elettorale ma è anche assessore e come tal.......
Anonimo - inviato in data 30/03/2022 alle ore 17.32.37

Glutton già finito?

Il Comune di Lucca e Sistema Ambiente avevano annunciato e introdotto il sistema di pulizia delle st.......
Anonimo - inviato in data 29/03/2022 alle ore 12.21.52 (Ricevuto 1 commenti)

Piazzale Aldo Moro..Il monumento!

Oltre all'arroganza e alla completa mancanza del buon senso .......
Anonimo - inviato in data 25/03/2022 alle ore 10.55.39

In vero danno di Immagine

Non hanno deciso i cittadini se serviva e come doveva essere.......
Anonimo - inviato in data 24/03/2022 alle ore 16.48.08 (Ricevuto 12 commenti)

Sistema Ambiente comprati un soffione

Se per la pulizia delle strade sistema ambiente non vuole us.......
Anonimo - inviato in data 22/03/2022 alle ore 12.41.08 (Ricevuto 2 commenti)

Gli orologi sulla circonvallazione.

Non ce ne è uno che vada e non hanno mai funzionato. La Manu.......
Anonimo - inviato in data 11/03/2022 alle ore 10.18.57 (Ricevuto 3 commenti)

10/03/2022 A cosa servono?
(Ricevuto 2 commenti)
09/03/2022 Ma che czz è?
(Ricevuto 4 commenti)
07/03/2022 Estendere la raccolta differenziata dei cestini
03/03/2022 Discarica San Donato
(Ricevuto 1 commenti)
01/03/2022 Pulizia strade si può non fare
(Ricevuto 2 commenti)
01/03/2022 Siamo al Nulla
(Ricevuto 2 commenti)
26/02/2022 Anche un fornello a gas sugli spalti: l'Associazio...
(Ricevuto 3 commenti)
24/02/2022 segnalatica sbiadita..sdrade campi di patate. Quan...
(Ricevuto 4 commenti)
21/02/2022 I cassonetti salvavano capra e cavoli
(Ricevuto 1 commenti)
14/02/2022 Platani Piazza Napoleone
09/02/2022 I marciapiedi fanno caa
(Ricevuto 3 commenti)
05/02/2022 Volontari puliscono le nostre strade
(Ricevuto 2 commenti)
04/02/2022 Il Giardino degli Osservanti è un parcheggio priva...
(Ricevuto 2 commenti)
04/02/2022 Assessore e Sindaco venite in Via della Zecca
(Ricevuto 1 commenti)
01/02/2022 Spazzatrice di Sistema Ambiente
(Ricevuto 1 commenti)
31/01/2022 OLIO IN VIA SAN PAOLINO ?
29/01/2022 Porta San Pietro...ci si è o ci si fa?
(Ricevuto 2 commenti)
26/01/2022 Siete uno schifo di cittadini, sudici e maleducati...
(Ricevuto 4 commenti)
26/01/2022 Reparto Covid Campo di Marte
(Ricevuto 3 commenti)
21/01/2022 Degrado Palazzo Pretorio
(Ricevuto 2 commenti)
20/01/2022 Raspini ma ti ricordi......le pietre davanti a Pal...
(Ricevuto 1 commenti)
18/01/2022 RAGGHIANTI, LA PUGILISTICA AL CAMPO DI MARTE ?
(Ricevuto 1 commenti)
17/01/2022 Bada Troiaio iolai
(Ricevuto 3 commenti)
16/01/2022 La 'diligenza del buon padre di famiglia'
(Ricevuto 1 commenti)
12/01/2022 Siostema Ambiente, la spazzatrice che non pulisce....
(Ricevuto 1 commenti)
11/01/2022 Campo di Marte la sera terra di nessuno
(Ricevuto 10 commenti)
07/01/2022 Abbaraccare a Lucca si può!
(Ricevuto 2 commenti)
29/12/2021 Piazza del Giglio
(Ricevuto 3 commenti)
28/12/2021 Fillungo & obbligo mascherine. Zero controlli
(Ricevuto 12 commenti)
28/12/2021 BIGLIETTO DA VISITA 'Parco Giochi S.Anna' Viale Al...
(Ricevuto 2 commenti)
23/12/2021 superficialità. Sistema Scadente
(Ricevuto 3 commenti)
23/12/2021 whatsapp Sistema Ambiente 3336126757 ..funziona!
(Ricevuto 2 commenti)
22/12/2021 Sistema Ambiente o Sistema Scadente ?
21/12/2021 Susini e Simi. Sistema Scandete o Sistema Ambiente...
21/12/2021 Nemmeno un bullone ha il Comune ?
(Ricevuto 4 commenti)
20/12/2021 Dove sono finiti Cantonieri di città?
(Ricevuto 2 commenti)
18/12/2021 Passeggiando passeggiando.
(Ricevuto 2 commenti)
17/12/2021 Via Diaz
14/12/2021 Lavori fatti male, paga pantalone
13/12/2021 Pericolosi Avvallamenti in via Civitali
(Ricevuto 1 commenti)
09/12/2021 Mancata manutenzione
(Ricevuto 1 commenti)
06/12/2021 Telaio moto solo ed Abbandonato da anni in via de...
(Ricevuto 2 commenti)
03/12/2021 La Discarica che il Comune non vede
03/12/2021 Percorso Loges dimenticato
01/12/2021 Date lo straccio sulla Sarzanese
01/12/2021 Degrado Corso Garibaldi
(Ricevuto 2 commenti)
29/11/2021 Cicche per terra. siete Maleducati ammodo
(Ricevuto 13 commenti)
27/11/2021 La palma di via san Paolino... il Comune dorme ?
(Ricevuto 4 commenti)
26/11/2021 Caos auto in Piazza Santa Maria
(Ricevuto 2 commenti)
20/11/2021 C’era una volta l’amministratore che amministrava ...
(Ricevuto 4 commenti)
19/11/2021 Manutenzione Totem Mura
(Ricevuto 1 commenti)
12/11/2021 Manutenzione bandiere
(Ricevuto 4 commenti)
04/11/2021 la discarica che nessuno vede
30/10/2021 Il sabato dell'ambiente.
(Ricevuto 1 commenti)
27/10/2021 via delle zecca impietosa
26/10/2021 marciapiedi troiaio
26/10/2021 intensificare il servizio di sistema ambiente SEMP ...
22/10/2021 Via gli autobus da piazzale Verdi
(Ricevuto 1 commenti)
20/10/2021 Piantate gli Alberi sulla circocnvallazione
19/10/2021 Servizio Decoro Urbano inutile
18/10/2021 Corso Garibaldi nel degrado
(Ricevuto 2 commenti)
11/10/2021 Polizia Municipale in Piazza Santa Maria? Utopia
(Ricevuto 1 commenti)
07/10/2021 comune quanto sei lento
(Ricevuto 1 commenti)
07/10/2021 Condotto Pubblico e Piscilla piena di rifiuti. Ite ...
05/10/2021 Sistema Ambiente Infefficente
03/10/2021 Cimitero monumentale di lucca
(Ricevuto 1 commenti)
22/09/2021 Degrado cinema nazionale- piazzale Verdi
(Ricevuto 1 commenti)
20/09/2021 Bandiere da sostituire. Cialtroneria in viale Gius ...
(Ricevuto 1 commenti)
20/09/2021 Vicolo del capraio il comune deve pensare anche a ...
(Ricevuto 3 commenti)
13/09/2021 Corso Garibaldi degrado
(Ricevuto 1 commenti)
03/09/2021 Candidato sindaco va bene ?
(Ricevuto 5 commenti)
09/08/2021 Centro storico: in piena attività il servizio deco ...
22/07/2021 L'ALBERO
(Ricevuto 2 commenti)
16/07/2021 Limite dei 30km/h...ecco le multe!
(Ricevuto 1 commenti)
13/07/2021 totale dregrado
(Ricevuto 1 commenti)
12/07/2021 Città piena di rifiuti
(Ricevuto 1 commenti)
08/07/2021 quanto tempo ancora?
(Ricevuto 1 commenti)
08/07/2021 La Spazzatrice ? inutile
06/07/2021 Verde Pubblico penoso
06/07/2021 e niente
03/07/2021 Anche le strisce pedonali hanno la loro importanz ...
(Ricevuto 3 commenti)
26/06/2021 CAOS E INCIVILTA'
(Ricevuto 6 commenti)
25/06/2021 Piazzale Verdi, quella manutenzion del verde e que ...
(Ricevuto 1 commenti)
22/06/2021 Il degrado attuale è frutto dei provvedimenti pres ...
(Ricevuto 11 commenti)
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it