Home
 
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
martedì 21 maggio 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Al via il 38° Rally del Carnevale

Viareggio, 7 febbraio 2022 - Cresce l’emozione e l’attesa per la prima gara dell’anno del calendario rallistico 2022: il Rally del Carnevale. La celebre e storica corsa, giunta alla 38° edizione, è stata presentata questa mattina dal direttore di Aci Lucca, Luca Sangiorgio, dal vicepresidente del Club lucchese, Mario Lenci, dagli amministratori dei Comuni attraversati dal percorso, ovvero, Viareggio, Camaiore, Massarosa e Pescaglia, rispettivamente l’assessore Rodolfo Salemi, e i sindaci Alessandro Del Dotto e Andrea Bonfanti e il vicesindaco di Massarosa, Damasco Rosi, e dai rappresentanti di Laserprom 015.

«Siamo felici di poter nuovamente parlare di Rally del Carnevale - spiega il direttore Sangiorgio -. È una gara capace dopo tanti anni di attirare la stessa attenzione di sempre, suscitando nel cuore degli appassionati ricordi ed emozioni. È la prima gara dell’anno, quella che segna l’inizio della stagione motoristica, una gara che a lungo è mancata nel calendario e che finalmente è tornata a far parlare di sé già dal 2021. Insieme a noi di Aci Lucca, nell’organizzazione, anche Laserprom 015 e Lucca Corse, ma niente di tutto questo sarebbe stato possibile senza il contributo, imprescindibile, delle amministrazioni comunali coinvolte, che ci sostengono e appoggiano. Grazie, di cuore, a tutti per l’impegno e l’attenzione e un pensiero al presidente di Aci Lucca, Luca Gelli, che negli anni passati ha lavorato fortemente per riportare la gara sotto l’ala di Aci Lucca e che aspettiamo presto al lavoro».

«Ci siamo messi sin da subito a disposizione dell’organizzazione - dichiara il vice-sindaco di Massarosa, Damasco Rosi - convinti dell’opportunità per il nostro territorio di poter ospitare un evento di questa portata e con una lunga tradizione alle spalle. Massarosa sarà teatro di una prova speciale e meta di partenza e arrivo delle vetture, siamo convinti che ciò potrà creare anche un indotto per le nostre attività economiche e una occasione di visibilità. Abbiamo deciso di fare la nostra parte, grazie al supporto della nostra Polizia Municipale e dei nostri uffici,per continuare a dare lustro al Rally del Carnevale, un ritorno di immagine per Massarosa e per la Versilia».

«Il Rally del Carnevale è un evento che appartiene alla storia della nostra città – commenta l’assessore allo sport del Comune di Viareggio, Rodolfo Salemi -: un appuntamento importante che coinvolge tantissimi appassionati. Viareggio anche quest’anno ha fortemente voluto ospitare le auto che sfileranno in passeggiata, in un gioco di squadra insieme ai comuni limitrofi. Il mio ringraziamento è per quanti si sono impegnati per la buona riuscita dell’evento: non è stato facile non fermarsi e riproporre il rally anche in questi due anni di pandemia. Siete una bellissima metafora da cui prendere esempio: accendiamo i motori».

«Il Rally di Carnevale - commenta il sindaco di Camaiore, Alessandro Del Dotto - è una manifestazione di grande importanza per il nostro territorio. Come Amministrazione comunale ci siamo sentiti di condividere il progetto di ACI, che mette al centro la sicurezza di questo tipo di evento e la sostenibilità per residente e attività economiche che stanno nelle zone collinari interessate dalla corsa. Ringraziamo l'Aci e tutti gli organizzatori per l'impegno profuso per la realizzazione di questa edizione e vogliamo dare il nostro in bocca al lupo a tutti gli sportivi che parteciperanno alla gara».

«Siamo soddisfatti del lavoro che è stato fatto insieme all’organizzazione affinché la competizione potesse essere svolta sulle strade del Comune di Pescaglia - commenta il sindaco di Pescaglia, Andrea Bonfanti - . Questa collaborazione è stata estremamente importante in quanto trattandosi di un rally che impegna l’intera giornata della domenica, in orario pomeridiano, c’era ovviamente esigenza di lavorare con il fine di limitare il più’ possibile l’impatto con il normale svolgimento della vita delle persone. Insieme abbiamo fatto davvero un ottimo lavoro. Siamo sicuri che questo consentirà uno svolgimento tranquillo e sicuro di questo 38° Rally del Carnevale e che tutti potranno godersi serenamente questo importante momento di sport e di festa».

Il programma. Il territorio sarà attraversato dall’onda del Rally del Carnevale: la direzione gara, la segreteria, il centro classifiche e la sala dei commissari sportivi saranno all’Hotel Bixio di Lido di Camaiore; il centro accrediti sarà a Massarosa, come anche il parco assistenza, che troverà spazio in via del Brentino. Infine, i riordini si terranno alla Conad di Massarosa. Anche Viareggio avrà la sua “sfilata”, in occasione dei controlli a timbro organizzati in piazza Maria Luisa. Pescaglia, invece, sarà interessata dal passaggio di una delle prove speciali.
Con la chiusura delle iscrizioni, fissata per le 23.59 di oggi, lunedì 7 febbraio, ci si avvicina a grandi passi all’inizio della gara. Le prime “manovre” inizieranno venerdì 11 febbraio con la distribuzione delle targhe, dei numeri di gara e dei documenti sportivi ai referenti dei team e quelli per le verifiche tecniche. Il centro accrediti si terrà alla Guidi Car di Viareggio. Sabato 12 ancora consegna dei documenti e dei materiali necessari per la competizione e shakedown, dalle 13.45 alle 16.45. Domenica 13 febbraio si corre a partire dalle 8 con partenza e arrivo in piazza Provenzali a Massarosa: oltre 50 km di prove speciali, tra Loppeglia, Stiava e Orbicciano che daranno agli equipaggi in gara tutte le chance per dimostrare il loro valore e le loro capacità. Il rientro della prima macchina è previsto, sempre a Massarosa, intorno alle 18.42, con la pubblicazione della classifica alle 20 dalla direzione di gara.

Per tutte le info, i materiali, il programma e la tabella tempi e distanze è possibile consultare il sito www.rallydelcarnevale.it.

Redazione - inviato in data 07/02/2022 alle ore 15.31.33 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
         
 
Gli altri post della sezione : Auto e Motori

Il weekend di MM Motorsport:luci ed om ..

Il team lucchese conquista l’arrivo della selettiva manche d.......
Redazione - inviato in data 30/05/2022 alle ore 20.21.52

RALLY REVOLUTION+1 SFORTUNATA AL RALLY ..

RALLY REVOLUTION+1 SFORTUNATA AL RALLY “ABETI”: PIERLUIGI DE.......
Redazione - inviato in data 30/05/2022 alle ore 19.23.18

RALLY REVOLUTION+1 TORNA AL RALLY “ABE ..

RALLY REVOLUTION+1 TORNA AL RALLY “ABETI”: PIERLUIGI DELLA M.......
Redazione - inviato in data 23/05/2022 alle ore 17.31.52

L'auto nuova è alla base della società

incentivi 2022 per auto e moto non inquinanti, via da lunedì.......
Anonimo - inviato in data 14/05/2022 alle ore 15.17.55

Rudy Michelini decimo alla Targa Flori ..

Il portacolori della scuderia Movisport archivia il terzo ap.......
Redazione - inviato in data 10/05/2022 alle ore 16.13.22

MM Motorsport ed il Rally Valdinievole ..

MM Motorsport ed il Rally Valdinievole e Montalbano: entramb.......
Redazione - inviato in data 09/05/2022 alle ore 18.45.45

WEEKEND DI FUOCO PER ART-MOTORSPORT 2. ..

La scuderia di Cerreto Guidi si dividerà tra il prestigioso .......
Redazione - inviato in data 05/05/2022 alle ore 9.58.40

Rudy Michelini alla 106^ Targa Florio: ..

Il portacolori della scuderia Movisport, reduce dall’uscita .......
Redazione - inviato in data 04/05/2022 alle ore 16.25.35

DAL VALDINIEVOLE PARTE LA STAGIONE DI ..

La gara di casa vedrà il team presieduto da Enrico Masi impe.......
Redazione - inviato in data 04/05/2022 alle ore 9.06.45

MM Motorsport: i risultati del fine se ..

Il team lucchese all’arrivo del Rally Valli Ossolane con Vit.......
Redazione - inviato in data 02/05/2022 alle ore 20.11.20

La 57^ Coppa Città di Lucca si correrà ..

Sale l’attesa per la proposta 2022 di Automobile Club Lucca .......
Redazione - inviato in data 28/04/2022 alle ore 19.15.34

SORRISO A META’ AL RALLYE “ELBA” PER R ..

Con la Fabia Evo firmata MM Motorsport Alessio Della Maggior.......
Redazione - inviato in data 26/04/2022 alle ore 9.07.03

Un Rallye Elba da “en plein” per MM Mo ..

Un Rallye Elba da “en plein” per MM Motorsport: tutte le sue.......
Redazione - inviato in data 25/04/2022 alle ore 19.09.47

MM Motorsport cala il poker al Rallye ..

Il team lucchese atteso con quattro esemplari “Skoda” sulle .......
Redazione - inviato in data 19/04/2022 alle ore 16.16.09

È un Premio Rally Automobile Club Lucc ..

È un Premio Rally Automobile Club Lucca dai contenuti vivaci.......
Redazione - inviato in data 19/04/2022 alle ore 10.13.21

HP Sport al Sanremo con due Under nel ..

Sanremo da sempre è abituata a recitare un ruolo da protagon.......
Redazione - inviato in data 06/04/2022 alle ore 18.39.10

Il “Ciocco” regala un nuovo leader al ..

Il “Ciocco” regala un nuovo leader al Premio Rally AC Lucca:.......
Redazione - inviato in data 20/03/2022 alle ore 18.24.36

Grandi manovre per DB MOTOSPORT nel 20 ..

Grandi manovre per DB MOTOSPORT nel 2022: sempre in prima li.......
Redazione - inviato in data 08/03/2022 alle ore 9.46.05

Buon esordio al Ciocco per Lucchesi Jr ..

Buon esordio al Ciocco per Lucchesi Jr. e Tiramani primo att.......
Redazione - inviato in data 07/03/2022 alle ore 18.03.27

RALLY DEL CIOCCO SFORTUNATO PER RALLY ..

RALLY DEL CIOCCO SFORTUNATO PER RALLY REVOLUTION+1 : Della M.......
Redazione - inviato in data 07/03/2022 alle ore 13.00.58

Un “Ciocco” di conferme per MM Motorsp ..

Il team lucchese archivia il primo appuntamento del Campiona.......
Redazione - inviato in data 07/03/2022 alle ore 10.17.09

Rudy Michelini nella “top five” del Ra ..

Rudy Michelini nella “top five” del Rally Il Ciocco: buone s.......
Redazione - inviato in data 06/03/2022 alle ore 12.02.00 (Ricevuto 2 commenti)

Crugnola-Ometto (CITROEN C3 Rally2 Fpf ..

Crugnola-Ometto (CITROEN C3 Rally2 Fpf Sport) dominatori del.......
Redazione - inviato in data 06/03/2022 alle ore 10.45.20

Va in scena il 45° Rally Il Ciocco e V ..

Prima gara 2022 del campionato italiano assoluto Rally – Cia.......
Redazione - inviato in data 03/03/2022 alle ore 18.49.12

.

Tre Skoda Fabia, di cui due in versione Evo ed una Peugeot 2.......
Redazione - inviato in data 01/03/2022 alle ore 17.28.18

PAVEL GROUP AL VIA DEL RALLY AL CIOCCO ..

Dopo il successo al “Carnevale” la squadra pistoiese ed il p.......
Redazione - inviato in data 01/03/2022 alle ore 16.19.46

Tutto pronto per il 45° Rally Il Ciocc ..

Tutto pronto per il 45° Rally Il Ciocco E Valle Del Serchio,.......
Redazione - inviato in data 01/03/2022 alle ore 16.17.13

Mattia Vita porta Automobile Club Lucc ..

Fine settimana strepitoso per il venticinquenne pilota lucch.......
Redazione - inviato in data 01/03/2022 alle ore 16.12.49

01/03/2022 Lucchesi Jr. debutta nel CIAR con i colori HP Spo...
27/02/2022 LA RALLY REVOLUTION+1 PARTE PER LA COPPA DI VI ZON...
23/02/2022 Rudy Michelini al “via” del Campionato Italiano As...
21/02/2022 BUONA “LA PRIMA” PER MC RACING E NDM TECNO: IL DEB...
14/02/2022 MM Motorsport protagonista al Rally del Carnevale
10/02/2022 Un elenco iscritti di qualità per il 38° Rally del...
03/02/2022 “Stiava”, “Loppeglia”, ed “Orbicciano”: dentro le...
03/02/2022 Aprono le iscrizioni al 45° Rally Il Ciocco e Vall...
26/01/2022 Il 16° Premio Rally Automobile Club Lucca a Manuel...
24/01/2022 Automobile Club Lucca verso il rinvio del 38° Rall...
13/01/2022 Il 38° Rally del Carnevale entra nel vivo: iscriz...
10/01/2022 Un Rally del Carnevale da amarcord: Automobile Clu...
23/12/2021 Automobile Club Lucca accende i motori della stagi...
21/12/2021 IL DEBUTTO AL VOLANTE DI FRANCESCO PINELLI AL “CIO...
20/12/2021 UN “CIOCCHETTO” SODDISFACENTE PER MM MOTORSPORT
19/12/2021 Ciuffi-Ciuffi (SKODA Fabia R5) dominano il “Ciocch...
19/12/2021 La coppia Tommaso Ciuffi-Paolo Ciuffi in testa al ...
16/12/2021 HP SPORT porta al debutto Lucchesi Jr. con la Skod...
15/12/2021 NDM Tecno presente al Ciocchetto con la Renault Cl...
(Ricevuto 2 commenti)
15/12/2021 MM MOTORSPORT IN FORZE AL CIOCCHETTO EVENT
14/12/2021 Pieno di iscritti per il “Ciocchetto” del trentenn...
14/12/2021 Rudy Michelini al “CIOCCHETTO EVENT”
(Ricevuto 1 commenti)
09/12/2021 FRANCESCO PINELLI DALLE NOTE AL VOLANTE: AL “CIOCC...
08/12/2021 MM MOTORSPORT: IL TEAM LUCCHESE ATTESO AL RALLYE N...
06/12/2021 MM MOTORSPORT SODDISFATTA DAL “CASTIGLIONE TORINES...
04/12/2021 IL PREMIO RALLY AUTOMOBILE CLUB LUCCA VERSO IL GRA...
29/11/2021 MM MOTORSPORT E MARCO POLLARA VINCONO IL TINDARI R...
19/11/2021 HP Sport RRT al via del rally di Chiusdino con l’e...
15/11/2021 MM MOTORSPORT IN EVIDENZA ALLA RONDE VALLI IMPERIE...
11/11/2021 Premio Rally Automobile Club Lucca Va in scena a “...
10/11/2021 Liburna Terra in chiaro scuro per Lucchesi Jr.
09/11/2021 NDM Tecno brinda ai nuovi titoli tricolori con la ...
08/11/2021 MM MOTORSPORT amareggiata dopo il sabotaggio subit...
03/11/2021 WEEKEND TRICOLORE PER MM MOTORSPORT: IL TEAM LUCCH...
02/11/2021 ACI SPORT RALLY CUP AMARA PER MM MOTORSPORT
28/10/2021 MM MOTORSPORT ALLA “FINALISSIMA” DELLA COPPA RALLY...
28/10/2021 Taglia quota trenta edizioni il CIOCCHETTO EVENT
21/10/2021 NDM TECNO PRONTA ALL'AZIONE AL TROFEO MAREMMA
20/10/2021 MASINO MOTORSPORT GIOCA A POKER IN MAREMMA
20/10/2021 DE BELLIS CHIUDE LA COPPA ITALIA GT CON IL “BRONZO...
20/10/2021 MM MOTORSPORT “A QUATTRO PUNTE” TRA TROFEO MAREMMA...
14/10/2021 Lucchesi Jr. e HP Sport RRT si aggiudicano il Trof...
11/10/2021 MM MOTORSPORT “OK” AL RALLY DUE VALLI: ENTRAMBE LE ...
11/10/2021 Duecento anni dalla nascita di Eugenio Barsanti: u ...
(Ricevuto 2 commenti)
07/10/2021 Sfida tricolore al Due Valli per Ndm Tecno e la Re ...
06/10/2021 HP Sport RRT al Due Valli con Lucchesi Jr. per ins ...
06/10/2021 CITTA' DI PISTOIA AVARO DI GIOIE PER MASINO MOTORS ...
05/10/2021 DE BELLIS VOLA SULL’ACQUA DI MONZA
05/10/2021 MM MOTORSPORT VERSO IL RALLY DUE VALLI
04/10/2021 .
21/09/2021 NDM TECNO sfortunata a “Casciana Terme” con la Ren ...
17/09/2021 IL PREMIO RALLY AUTOMOBILE CLUB LUCCA VERSO IL RAL ...
13/09/2021 PER DE BELLIS RIENTRO DA TOP TEN NELLE CRONOSCALAT ...
13/09/2021 BUONE INDICAZIONI DA VALTER PIERANGIOLI AL RALLY N ...
10/09/2021 A Lucchesi Jr. e HP Sport RRT il Tricolore Rally C ...
08/09/2021 SKODA FIRENZE E LUCA CECCHETTINI SUL PODIO ASSOLUT ...
08/09/2021 BILANCIO POSITIVO PER IL WEEKEND DI NDM TECNO
07/09/2021 DB MOTORSPORT AVVIA IL SETTEMBRE IN . . . SALITA
02/09/2021 HP Sport RRT al via del 1000Miglia con Lucchesi Jr ...
02/09/2021 Skoda Firenze e Luca Cecchettini insieme al 13° Ra ...
01/09/2021 MASINO MOTORSPORT VINCE IN MOLISE E PUNTA REGGELLO
01/09/2021 NDM TECNO SU DUE FRONTI CON LE RENAULT CLIO RALLY5
29/08/2021 SIMONE BORGATO FESTEGGIA LA VITTORIA DI CLASSE AL ...
26/08/2021 IL PREMIO RALLY AUTOMOBILE CLUB LUCCA RIPARTE DA R ...
20/08/2021 NDM TECNO “TESTA” IN FRIULI CON LA RENAULT CLIO RA ...
10/08/2021 MM Motorsport e Pierluigi Della Maggiora nella “to ...
09/08/2021 MM MOTORSPORT “OK” AL RALLY VALTIBERINA:
03/08/2021 NDM TECNO CERCA GLORIA AL CITTA' DI AREZZO CON LA ...
28/07/2021 MM MOTORSPORT ALLA CHIAMATA “CRZ” DI SALSOMAGGIORE ...
25/07/2021 Auto. Il prezzo è scomparso e questo non è bene
19/07/2021 MM MOTORSPORT ASSOLUTA PROTAGONISTA ALLA COPPA CIT ...
19/07/2021 GIOVANNI MORI SI IMPONE NELLA 4^ COPPA VILLE LUCCH ...
19/07/2021 Gabriele Lucchesi sugli scudi al Rally Coppa Citta ...
17/07/2021 56^ Coppa Città di Lucca: vittoria per Luca Pierot ...
14/07/2021 MM MOTORSPORT ATTESA PROTAGONISTA SULL’ASFALTO “DI ...
14/07/2021 Pista, rally e kart per DB MOTORSPORT
06/07/2021 NEL VIVO DELLA 54^ COPPA CITTÁ DI LUCCA E 4^ COPPA ...
05/07/2021 RUDY MICHELINI SUL PODIO ASSOLUTO DEL RALLY INTERN ...
29/06/2021 STAGIONE SU PIU’ FRONTI PER RUDY MICHELINI
29/06/2021 MM MOTORSPORT NELLA “TOP TEN” DEL RALLYE DU PAYS A ...
29/06/2021 SFORTUNA A SAN MARINO PER NDM TECNO E LA RENAULT C ...
24/06/2021 WEEKEND INTERNAZIONALE PER MM MOTORSPORT
17/06/2021 WEEKEND IN MONTAGNA PER MASINO MOTORSPORT
16/06/2021 ULTIMO GIORNO PER ISCRIVERSI AL TEST RALLY TARGATO ...
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it