Home
 
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
domenica 29 gennaio 2023  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Torna il festival Lucca Città di Carta

“LUCCA CITTÀ DI CARTA” TORNA DAL 23 AL 25 APRILE AL REAL COLLEGIO
CARLO LUCARELLI TRA GLI OSPITI E TANTE NOVITÀ, DA UNO SPAZIO BIBLIOTECA ALLA FOTOGRAFIA
Oltre 100 stand, 80 eventi, laboratori, mostre e workshop

Dopo il successo della prima edizione, torna Lucca Città di Carta, il Festival dedicato ai libri, alla carta, all’arte e alla stampa. L’evento si sposta in primavera, sua collocazione originaria pre-covid, e si terrà dal 23 al 25 aprile 2022 al Real Collegio, sempre a ingresso gratuito, dalle 10 alle 19, organizzato dal doppio team targato Nati per Scrivere e L’Ordinario. Tante le novità, dall’ampliamento degli spazi con la presenza anche di editoria fotografica e nuove collaborazioni, fino a uno spazio Biblioteca; molti anche gli ospiti attesi, da Carlo Lucarelli ad Alessandro Barbaglia, passando per Marco Vichi, Leonardo Gori, Elena Magnani, Marco Buticchi, Marco Pardini, Sara Fiorentino, Vanni Santoni, lo chef Daniele Rossi e molti altri.

“Quando ci chiedono qual è l’anima di Lucca Città di Carta, noi rispondiamo: una fiera? Sicuramente. Un Festival? Sicuramente. Ma è soprattutto un modo di stare insieme vivendo e facendo cultura, come ci ha raccontato e dimostrato la prima edizione fatta in pieno periodo covid – spiegano Romina Lombardi e Alessio Del Debbio, Direttori del festival, in rappresentanza, rispettivamente, delle Associazioni L’Ordinario e Nati per Scrivere, durante la conferenza stampa del 25 marzo 2022 - L’anima è quella della passione, della voglia di condividere, cioè di vivere assieme, come da etimologia, esperienze e contenuti, libri, arte e mestieri. Questo è quello che chiediamo a tutti, dagli espositori agli ospiti, dagli sponsor al pubblico, dagli artisti allo staff. Senza questo denominatore comune, nessuno entra nella Città di Carta”.

In questa seconda edizione, come già anticipato, sono molte le novità, gli stand e anche gli ospiti. Vediamoli nel dettaglio.

LE NOVITÀ. Si amplia lo spazio della manifestazione, con l’apertura, al piano terra, di una nuova stanza, la Sala Dante, dedicata, anche questa, agli stand degli editori, con un focus sull’editoria fotografica, grazie alla collaborazione con Nessuno Press. Si allarga anche la rete festival, infatti a Lucca Città di Carta sarà presente al Primo Piano uno spazio espositivo di Lucca Biennale Cartasia, con alcune anteprime; inoltre il festival, quest’anno, farà ponte con un altro grande evento seguitissimo in Toscana, la Città dei Lettori. Sarà, poi, soprattutto, un festival più accessibile a tutti, grazie alla nuova collaborazione e alla presenza dell’associazione Lucca Senza barriere, per la quale si terrà anche una speciale raccolta fondi nei tre giorni della manifestazione. Tra le tante altre novità uno spazio biblioteca grazie alla partnership con Bibliocoop, un programma interamente dedicato alle scuole e la presenza di oltre 60 studenti del Liceo scientifico sportivo e del Liceo delle scienze applicate “Fermi” di Lucca, a coadiuvare lo staff durante il festival. Arriva anche il Premio del pubblico: chi parteciperà al Festival potrà infatti essere sorteggiato per ricevere un importante premio con i gadget della manifestazione, tra cui la prestigiosa acquaforte, a tiratura limitata, ormai simbolo del Festival, realizzata dall’artista Alice Walczer Baldinazzo insieme a Stamperia Busato. Quest’anno, l’opera sarà un omaggio proprio al Real Collegio.

GLI OSPITI E I TEMI Attesa anche per gli ospiti. Al Festival, sabato 23 aprile, arriva Carlo Lucarelli, scrittore, sceneggiatore, autore e conduttore radiofonico e televisivo amatissimo dal pubblico. A raccontare insieme a lui l’ultimo libro Lèon sarà lo scrittore Marco Vichi, padrino e amico del Festival, protagonista, sempre sabato, di un altro speciale “duo in giallo” con Leonardo Gori, quest’ultimo in libreria con ‘La Finale’. Vichi poi chiuderà il Festival, lunedì 25 aprile, con il suo libro ‘La Casa di Tolleranza’.

Sabato è il giorno di altri due grandi ospiti: Alessandro Barbaglia, finalista al Premio Bancarella con La Locanda dell’Ultima Solitudine, farà divertire il pubblico e gli studenti con il suo ‘Storie vere al 97[[[]]%[]]’, mentre Marco Buticchi arriva con ‘Il mare dei fuochi’, un libro che indaga sulle ombre e gli enigmi ancora irrisolti di due grandi stragi italiane degli anni Ottanta, la tragedia di Ustica e l’attentato alla stazione di Bologna.

Domenica 24 aprile è il giorno di Marco Pardini, volto televisivo e divulgatore molto amato, al festival con ‘Erbario poetico’ che segue il successo de ‘Il Piantastorie’, e dell’inarrestabile chef toscano Daniele Rossi, volto di Sky e di Giallo Zafferano. Lunedì 25 aprile invece salgono sul palco di Lucca Città di Carta Vanni Santoni con ‘La verità su tutto’, un libro ambizioso, intriso di ironia e divertimento narrativo; Clive Griffiths, volto di video Music e icona degli anni ‘80 e l’amatissima Zia Sara, ovvero Sara Fiorentino, la zia di Beatrice, la bambina che ha commosso l’Italia, passata purtroppo alla cronaca come la “Bambina di pietra” a causa di una rarissima malattia che l’ha portata via a soli 8 anni e la cui storia è stata raccontata quotidianamente sul web suscitando molte emozioni.

Per quanto riguarda i temi, anche per la seconda edizione, il festival fa una scelta trasversale: dalla narrativa al fantasy, dagli albi illustrati agli storici, dal giallo al romance, dalla cronaca all’attualità. In Sala Montale si susseguiranno gli incontri delle case editrici presenti al festival. Come anticipato, spazio alla fotografia con alcuni incontri dedicati come ‘Umanità perdute, umanità ritrovate’, con i fotografi Alfredo Covino e Carlo Traini, in dialogo con Loredana De Pace e ‘In cammino con il poeta e fotografo Emiliano Cribari, trovatore errante sui sentieri dell’Appenino’.

Tornano al festival il Reading Poetico, a cura dell’associazione PAD, e gli ambiti Speed Date per gli autori in cerca di una casa editrice e i laboratori permanenti, dove si potrà sperimentare la carta, la scrittura, il disegno e la stampa. Al centro del Piano Terra, tra i due chiostri del Real Collegio, torna anche la Sala Gutenberg, curata dall’Associazione veneta Emporium Athestinum che regala emozioni d’altri tempi e rappresenta il cuore storico dell’iniziativa insieme a Stamperia Busato.

APPUNTAMENTI SPECIALI L’attenzione per i temi sociali è, anche quest’anno, un punto forte del Festival: oltre agli appuntamenti già citati, la giornata dedicata alle scuole, sabato, vedrà al centro incontri sui temi del bullismo e della violenza di genere organizzati da Nati per Scrivere e L’Ordinario con il sostegno di Cesvot e Sinapsi. Imperdibile l’appuntamento speciale con ‘Daredevil, l’audiofumetto: ci sono altri modi per vedere’, in collaborazione con Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti. Il pubblico, con l’ausilio di bende a copertura degli occhi, durante l’incontro, potrà scoprire come godersi la lettura di un fumetto senza poter vedere.

Tanti gli appuntamenti da segnalare, come la prima presentazione in Toscana del nuovo thriller di Stefano Mancini: “L’enigma di Majorana”, edito da Fanucci Editore, la prima volta a Lucca per il pluripremiato progetto ‘Voci dal silenzio- viaggio tra gli eremiti d’Italia’, un documentario diventato da poco anche libro per Tea; le Bibliomemorie, dove i ricordi di lettura dei grandi scrittori si uniscono a quelli del pubblico in un incontro davvero originale; lo spettacolo di mentalismo legato ai libri a cura di Aldo Gottardo, in arte Mago Woland, già vice campione italiano di mentalismo e, per il 25 aprile, la storia di Albino, cavallo protagonista di ‘Steppa Bianca’, evento in collaborazione con Toscanalibri.it. Tra le mostre da segnalare ‘CartaCanta, lavori su carta di Adolfo Saporetti’, curata dall’Archivio Anne & Adolfo Saporetti, nuova collaborazione del Festival; la mostra fotografica di Marco Ciccolella, un reportage sulle paralimpiadi di Tokio, i libri scritti a mano e le miniature di Giulietta Biagi e la mostra di Alice Walczer Baldinazzo contro la violenza di genere.

APPUNTAMENTI FORMATO FAMIGLIA E GLI EVENTI PER TUTTI. L’anima di Lucca città di Carta è pensata per tutti, anche per chi non ama particolarmente leggere e soprattutto per i più piccini, per avvicinarli alla lettura. Anche quest’anno, infatti, saranno numerosi i laboratori, i workshop e le dimostrazioni artistiche continue a cui il pubblico potrà partecipare: dal provare a fare la carta fatta a mano, all’arte della stampa e dell’incisione, dai workshop di scrittura a quelli di poesia, fino ai mini-corsi di bella scrittura e di disegno con pigmenti naturali. Ricco il calendario di appuntamenti per i bambini grazie alla collaborazione con la Libreria Leggi e Sogna che scalderà la Sala Rodari al Primo Piano con letture animate per bambini e molti laboratori. Dedicata sempre alle famiglie la domenica del Festival con la presentazione di 'Baffo folletto, ogni storia un dispetto', di Maria Pia Michelini, edito da NPS Edizioni e l'accompagnamento musicale di Joe Natta e le Leggende Lucchesi; a seguire la presentazione, la prima in Toscana, del volume ‘Streghe d'Italia’, alla presenza di numerosi autori dei racconti e con accompagnamento della band Edlynn, di Francesca Cappelli.

Per il programma completo si può visitare il sito www.luccacittadicarta.it. o scrivere a eventi@luccacittadicarta.it

Lucca città di carta è un evento organizzato da Nati per Scrivere e L'Ordinario
In collaborazione con: NPS Edizioni, Nessuno Press, Casa Inverse, Puzzle Animazione, AWB, Stamperia d’Arte Busato, Emporium Athestinum
In partnership con: Real Collegio, Colorè, La Città dei Lettori, Fondazione Nazionale Carlo Collodi, Toscana Libri, Lucca Biennale Cartasia, Associazione Lucca Senza Barriere, Lucca Info&Guide, Archivio Saporetti, Lucca Libri, Unione Ciechi e ipovedenti di Lucca, Associazione Pad, Round Robin, Agorà.
Con il Patrocinio di: Regione Toscana e Comune di Lucca, Patto per La Lettura
Con il sostegno di: Cesvot, Colorè, Unicoop Firenze, Sinapsi Group, Blume Immobiliare.
Sponsor tecnici: Hotel Villa La Principessa, Parco avventura Selva del Buffardello, Parco Natura Serbacco, Ostello La Salana, Vivai Paola Favilla
Media partner: Toscana Libri, Leggere:Tutti, Radio Bruno, Il Passaparoladeilibri.it



-------
redazione
in allegato è stata inviata foto in formato non valido

Avalon81 - inviato in data 17/04/2022 alle ore 14.37.07 - Questo post ha 2 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
         
COMMENTI
- Le solite buffonate ! - da Anonimo - inviato in data 18/04/2022 alle ore 16.29.02
MA è possibile che a Lucca non sia possibile effettuare un vero evento culturare?



---------------------------------------
- DA C..O - da Anonimo - inviato in data 17/04/2022 alle ore 22.40.42
Per la precisione si dovrebbe scrivere 'Lucca città di carta da cu..'.

---------------------------------------
Gli altri post della sezione : Attualità & Humor

I piaceri dell’estate di Elisa

Un centinaio di persone in abito napoleonico a Lucca e Villa.......
Redazione - inviato in data 02/06/2022 alle ore 19.27.16 (Ricevuto 1 commenti)

Lions Club Antiche Valli Lucchesi ha i ..

Lions Club Antiche Valli Lucchesi ha istituito il Premio “Ez.......
Redazione - inviato in data 23/05/2022 alle ore 16.57.51

Eureka! Funziona!

Prima prova da superare per i piccoli inventori! Gli inv.......
Redazione - inviato in data 16/05/2022 alle ore 17.03.19

A Maggiano il 'Chianti Chapter Italy'

Domenica 8 maggio all'ex ospedale psichiatrico di Maggiano .......
Redazione - inviato in data 09/05/2022 alle ore 15.40.56 (Ricevuto 1 commenti)

Mercatino Regionale Francese

In questo particolare periodo in cui tutti auspichiamo un ri.......
Redazione - inviato in data 07/05/2022 alle ore 16.55.08 (Ricevuto 6 commenti)

Lesione alla immagine.....

Daje, avanti un altro........
Anonimo - inviato in data 06/05/2022 alle ore 7.27.42

Uscito in libreria il nuovo libro di r ..

Racconti e filastrocche sul movimento, forza vitale dei bamb.......
Redazione - inviato in data 05/05/2022 alle ore 12.59.49

Passaglia Jazz

Torna il progetto dedicato al Jazz del Liceo Artistico M.......
Redazione - inviato in data 29/04/2022 alle ore 16.58.19

I NUOVI 50 POSTI AUTO PER I DIPENDENTI DELL'OSPEDALE SAN LUCA

CISL FP TOSCANA NORD SODDISFAZIONE PER I NUOVI 50 POSTI AUTO CHE LA GIUNTA COMUNALE HA INDIVIDUATO E.......
Redazione - inviato in data 27/04/2022 alle ore 19.26.38

Mostra d’arte sulle mura di Lucca

Il giorno 30 aprile alle 16 si apre la mostra del pittore lucchese Dario “Lustro” Barsotti che è anc.......
Redazione - inviato in data 27/04/2022 alle ore 11.15.25 (Ricevuto 1 commenti)

Ma chi c'era a vedere il concerto di c ..

Leggo su Lucca in diretta di un concerto di chitarra oggi al.......
Anonimo - inviato in data 24/04/2022 alle ore 21.11.39 (Ricevuto 2 commenti)

LIBRO DEL CARICATURISTA LUCCHESE FEDER ..

LIBRO DEL CARICATURISTA LUCCHESE FEDERIGHI DOMANI AL PINT.......
Redazione - inviato in data 22/04/2022 alle ore 15.33.34

Non tutte le maxi bollette sono da pag ..

Aducons Law e Food Non tutte le maxi bollette sono da.......
Redazione - inviato in data 18/04/2022 alle ore 14.39.19

Tutto pieno e senza Summer, com'è poss ..

LUCCAINDIRETTA: Tornano i turisti a Lucca: alberghi sold out.......
Anonimo - inviato in data 13/04/2022 alle ore 21.30.20 (Ricevuto 1 commenti)

Arte al Grand Hotel

Arte in hotel: arrivano al Grand Hotel Guinigi di Lucca le o.......
Redazione - inviato in data 09/04/2022 alle ore 12.43.34 (Ricevuto 1 commenti)

Plastic free è il giorno dei record. A ..

Sono in prevalenza giovani, con famiglie intere armati di sa.......
Redazione - inviato in data 07/04/2022 alle ore 10.27.46 (Ricevuto 1 commenti)

Visita guidata Lucca insolita domenica ..

Visiteremo la zona posta a est dell’antico terziere di San M.......
Redazione - inviato in data 04/04/2022 alle ore 15.31.19

Nuova escursione domenica 10 aprile co ..

Il G.R. Toscana Outdoor Guide Ambientali Escursionistiche ch.......
Redazione - inviato in data 04/04/2022 alle ore 15.06.48

interruzione energia elettrica a Torre ..

Per l'ennesima volta veniamo avvisati (mediante foglio attac.......
Redazione - inviato in data 21/03/2022 alle ore 13.27.44

LA QUINTA DE “LE RINASCENZE”

L’arte in Villa torna a Marlia con quattro appuntamenti e ta.......
Redazione - inviato in data 11/03/2022 alle ore 15.11.29

Auguri al sindaco, ma quella vespa è ferma come un cancello

Deve mettere sulla vespa una trasformazione Malossi per avere un mezzo più reattivo, è troppo lenta .......
Anonimo - inviato in data 10/03/2022 alle ore 20.14.23 (Ricevuto 2 commenti)

Visita guidata presso Palazzo Mansi sa ..

Vi guideremo alla scoperta della storia di una delle più pre.......
Redazione - inviato in data 07/03/2022 alle ore 7.37.05

Il Mercato del Carmine alla '4223' soc ..

4223, la società di giovani lucchesi si è ufficialmente a.......
Redazione - inviato in data 04/03/2022 alle ore 15.15.03 (Ricevuto 3 commenti)

la Terza Guerra Mondiale arriverà dall ..

Ucraina, la profezia inquietante di un secolo esatto fa: la .......
Anonimo - inviato in data 22/02/2022 alle ore 18.46.42 (Ricevuto 4 commenti)

I lucchesi rasentano i muri

Nessuno ti saluta, facce sempre nervose, gruppetti di due o .......
Anonimo - inviato in data 08/01/2022 alle ore 18.30.34 (Ricevuto 14 commenti)

Aiuti e contributi pubblici: obbligo d ..

Aiuti e contributi pubblici: obbligo di pubblicazione – Legg.......
Redazione - inviato in data 03/01/2022 alle ore 19.15.26

Botti di fine anno. Una legge per limi ..

In arrivo proposta di legge per limitarli in tutta Italia
Redazione - inviato in data 28/12/2021 alle ore 12.37.37 (Ricevuto 2 commenti)

La storia di Nicola, detto 'Babbo Nata ..

Questa mia opera realizzata a grafite è dedicata a Nicola, c.......
Redazione - inviato in data 25/12/2021 alle ore 11.33.26

23/12/2021 E il PM10?...
(Ricevuto 3 commenti)
14/12/2021 Lucca apre la nuova sede di Aducons Toscana Law & ...
(Ricevuto 1 commenti)
29/11/2021 INCAMMINI@MOCI: L’ISI Pertini guida una rete di sc...
26/11/2021 'Tristerio e Vanglorio'
13/11/2021 Lo stilista altopascese Luca Piattelli vince il Pr...
03/11/2021 NDM TECNO ALLA CACCIA DI UN ALTRO TITOLO TRICOLORE
01/11/2021 Asta di beneficenza dell’Area Performance Onlus il...
01/11/2021 LE GRANDI VITTORIE DELLA CGIL: 'UN POSTO AL SOLE' ...
(Ricevuto 3 commenti)
31/10/2021 La giornata del 1° Novembre è dedicata ai più picc...
31/10/2021 L'Esercito Italiano al Lucca Comics 2021
(Ricevuto 2 commenti)
30/10/2021 Lo stinco di femmina
(Ricevuto 1 commenti)
23/10/2021 Lucca Comics & Games le mostra accessibili gratuit...
20/10/2021 Nasce Conflavoro PMI Parrucchieri, Luca Piattelli ...
18/10/2021 Dove finiscono i brigidini avanzati. Nel pattume!
12/10/2021 40^ Mostra Micologica del Gruppo Micologico 'M. Da...
11/10/2021 SOLD OUT ALLA PRIMA DI NOTTURNO, IL CORTOMETRAGGIO...
09/10/2021 “Il cinema in gioco” l’evento virtuale del Lucca F...
08/10/2021 LUCCA COMICS & GAMES 2021
(Ricevuto 1 commenti)
07/10/2021 Difendere Lucca: domenica 10 ottobre recupera l’es...
07/10/2021 LA MIA LUCCA IDEALE! - Laboratorio per famiglie
(Ricevuto 1 commenti)
07/10/2021 Un weekend ricco di eventi al Puccini Museum
05/10/2021 Gli studenti vincitori del premio Mario Tobino 202...
05/10/2021 Cinetour nei luoghi del cinema a Lucca
03/10/2021 Oggi a Lucca 120 scacchisti per il campionato ital...
29/09/2021 L'ACCADEMIA D'ARTE DI PISA RIAPRE I CORSI DI DISEG...
25/09/2021 La trattativa STATO MAFIA.....
(Ricevuto 4 commenti)
24/09/2021 Ripartono le attività culturali al Centro Chiavi d...
21/09/2021 All’Istituto Jam Academy corsi di musica per stude...
13/09/2021 unior 6/13 - Corsi di musica per bambini a Jam Aca...
12/09/2021 Tra storia e professione medica. Curare la guerra ...
11/09/2021 Inaugurata l’annata lionistica del Club Lions Lucc...
09/09/2021 Al Luna Park un evento contro ogni forma di violen...
09/09/2021 Mostra Nuovo Eden chiesa di Santa Caterina
(Ricevuto 2 commenti)
07/09/2021 Ultimo appuntamento con i fossi dell'arte
28/08/2021 Four women, esposizione personale di Chiara Cinell...
21/08/2021 Visita guidata 'Lucca incantata' mercoledì 25 agos...
20/08/2021 INCONTRI AL TRAMONTO
(Ricevuto 2 commenti)
05/08/2021 ARTE,LUCCA- Alla Galleria d’Arte OlioSuTavola, per...
05/08/2021 Sabato 21 Agosto appuntamento con 'I fossi dell'ar...
(Ricevuto 1 commenti)
02/08/2021 Anche ora
(Ricevuto 4 commenti)
31/07/2021 21 Agosto,e 18 Settembre “I Fossi dell’Arte”
30/07/2021 E’ MORTO GASPARO
27/07/2021 Il Green Pass se uno non è vaccinato
(Ricevuto 1 commenti)
25/07/2021 Un pomeriggio d’estate alle Chiavi d’oro
25/07/2021 Visita guidata 'Le pietre parlanti di Lucca' 27 lu ...
23/07/2021 Cercavo testo originale filastrocca toscana
(Ricevuto 1 commenti)
19/07/2021 LUCCA CITTÀ DI CARTA torna ad aprile 2022 al Real ...
(Ricevuto 1 commenti)
19/07/2021 Telia iniziativa a Marlia
18/07/2021 Grande successo per il terzo appuntamento della ra ...
(Ricevuto 1 commenti)
16/07/2021 madrina d'eccezione ai 'Fossi dell'Arte'
(Ricevuto 1 commenti)
14/07/2021 Cartoncino in consegna all’asilo Kirikù di Lucca
14/07/2021 Orizzonte Murabilia giovedì 15 luglio incontro su ...
10/07/2021 “I Fossi dell’arte” Sabato 17 Luglio
07/07/2021 Traffico insostenibile
(Ricevuto 6 commenti)
06/07/2021 Orizzonte Murabilia 2021
06/07/2021 Eugenio Giani visita il Puccini Museum
01/07/2021 Lucca Teatro Festival al via il festival con 25 ev ...
01/07/2021 BOÎTE EN VALISE ARTE
28/06/2021 Un lucchese tra i vincitori della ventesima edizio ...
26/06/2021 Borse di studio a due studenti del Boccherini dal ...
22/06/2021 Estate 2021: visite guidate a tema alla Casa Natal ...
18/06/2021 Non si ferma lo stilista altopascese Luca Piattell ...
17/06/2021 il Centro Chiavi d’Oro incontra gli amici e i soci
14/06/2021 19 Giugno ore 16 appuntamento con iniziative i fos ...
09/06/2021 Lucca a Luci rosse.
(Ricevuto 2 commenti)
07/06/2021 La gente che si lamenta della movida
(Ricevuto 14 commenti)
05/06/2021 Appuntamento con i fossi dell'arte nel Centro Stor ...
05/06/2021 Prenotazione Vaccini solo Riserve
(Ricevuto 2 commenti)
05/06/2021 4 O 6 A TAVOLA, INTANTO ASSEMBRAMENTI A GO GO
(Ricevuto 12 commenti)
03/06/2021 Le Rinascenze 2021, Arte in Villa.
01/06/2021 41 marmitte rubate...un’assurdità !
(Ricevuto 10 commenti)
01/06/2021 VACCINATI!!!
(Ricevuto 6 commenti)
31/05/2021 BOÎTE EN VALISE ARTE: Gli appuntamenti estivi dell ...
30/05/2021 L'ASSASSINO 'E''RICOVERATO IN PSICHIATRIA' TITOLI ...
27/05/2021 “NOTTE BIANCA” dei LICEI CLASSICI. LICEO CLASSICO ...
17/05/2021 Non è giusto che per far nascere un essere umano
(Ricevuto 4 commenti)
17/05/2021 Giornata internazionale dei Musei: visite guidate ...
(Ricevuto 1 commenti)
16/05/2021 i Fossi Dell'Arte 2021
(Ricevuto 2 commenti)
15/05/2021 PORTRAITS di Sarah Binotto
10/05/2021 Primi nel mondo a iniettare 6 Dosi di vaccino per ...
(Ricevuto 3 commenti)
10/05/2021 Visita guidata 'Lucca nel verde' domenica 16 maggi ...
10/05/2021 Sindaco dove è il plastico ferroviario di Nicolosi ...
(Ricevuto 1 commenti)
30/04/2021 1° MAGGIO 2021: la banda torna in piazza!
29/04/2021 Riparte l’arte alla Galleria d’Arte OlioSuTavola c ...
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it