La nuova mini-circonvallazione

Questa mattina ho letto sulla cronaca di Lucca della Nazione una lettera di un politico del I.D.V in cui stigmatizza il progetto del Comune di fare una strada lungo fiume che, a quel che ho capito dovrebbe portare dalla rotonda Viale Einaudi / Via Sarzanese al Ponte di Monte S.Quirico, più o meno, per poi continuare in futuro, ipotizzo, verso il ponte nuovo. Un progetto vecchio di 50 anni che libererebbe la circonvallazione da tutto il traffico di scorrimento dalla mediavalle e garfagnana verso l'autostrada. E comunque anche quello micro-locale.
Mi sono sempre chiesto perché questa cosa non sia mai stata fatta. E' semplice, efficacissima ed ha un costo molto limitato essendo tutta a raso.

Questa Giunta rispolverando questo progetto, se avrà le palle per portarlo avanti e concluderlo, potrà, in parte riscattare l'assoluto immobilismo che l'ha caratterizzata in questi anni di amministrazione. Se avrà la forza di resistere, non dico all'IDV che non rappresenta nessuno, ai comitati che sicuramente nasceranno contro la 'devastazione del territorio' la 'cementificazione del poco verde rimasto', la 'barriera' che viene messa tra i santannini ed il fiume impedendoli di andare in bicicletta (perché ???) sul fiume nel Parco fluviale, avrà sicuramente l'appoggio della gente che vuol fare e risolvere i problemi. Senza demagogia e senza interessi di partito.

Mi sembra l'ora che Tambellini mostri di saper e voler fare il bene della città perché di prove in questo senso francamente ne ha date poche.

Questo post ha 8 commenti

Estratto da www.lavocedilucca.it/post.asp?id=44710
Stampa Post