“Dieci minuti per uccidere...”

Francesco Caringella: presenta il suo libro “Dieci minuti per uccidere...”

Sabato 19 marzo alle 18 all'Auditorium di piazza San Martino – ingresso libero

“Dieci minuti per uccidere” è il suggestivo titolo del thriller che si presenta al pubblico, sabato 19 marzo alle 18 all'auditorium della Fondazione Banca del Monte di Lucca (piazza San Martino, 7), scritto dal magistrato Francesco Caringella. L'iniziativa è realizzata insieme dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca e dall'Ordine degli avvocati di Lucca.

Barese d'origine, e romano d'adozione, Caringella ha indossato le divise di ufficiale della marina militare e di commissario di Polizia, poi la toga di magistrato penale, prima di diventare consigliere di Stato e poi presidente di sezione del Consiglio di Stato. Giudice del Collegio di Garanzia della giustizia sportiva e presidente della commissione di Garanzia dell'Autorità per le garanzie nella Comunicazione. Questo è il suo secondo romanzo per Newton Compton edizioni, dopo “Non sono un assassino” che ha riscosso un ottimo successo di pubblico e di critica, vincendo anche il premio Roma e il Premio Lomellina in Giallo.

Alla presentazione interverranno, oltre l'autore, anche anche il presidente della Fondazione Banca del Monte di Lucca, Alberto Del Carlo, l'avvocato Florenzo Storelli, Silvia Mugnaini, giudice per le indagini preliminare per il tribunale di Lucca e Remo Santini caposervizio de La Nazione Lucca.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Questo post ha 1 commenti

Estratto da www.lavocedilucca.it/post.asp?id=48824
Stampa Post