Sono allibito

Sono allibito dalle polemiche di ieri ed oggi sul figlio di Riina a Porta a Porta'. Sono allibito perché stiamo discutendo di una trasmissione che si è occupata di un capobanda mafioso in TV. Parole di fuoco su Vespa da parte dei soliti vecchi tromboni della politica e affaristi del pettegolezzo e dello sciacallismo. Vespa ha fatto il suo lavoro.(sono anni comunque che non guardo più Rai e Mediaset avendo di meglio da fare ...)

Perché sono allibito ? perché poche ore prima ho visto un'intervista di Cantone (su SkyTG24), presidente dell'Autorità nazionale anticorruzione, che ha detto, testualmente sulla sanità ''terreno di scorribande da parte di delinquenti di ogni tipo'.... poi ha aggiunto : 'Secondo i dati in possesso del governo, sprechi, inefficienze e corruzione presenti nella sanità costano al nostro paese complessivamente 23,6 miliardi di euro l'anno. Solo per infezioni e epidemie in corsia, il costo è di due miliardi.'

E noi stiamo a fare polemiche su Vespa e sulla presunta censura che non c'è stata invece di fare una protesta in piazza con forconi e badili contro questa gente che ci ruba miliardi sotto gli occhi e poi magari ci viene a dire 'si ma abbiamo l'eccellenza nella sanità'. E vorrei vedere... !!!

OK, al peggio non c'è mai fine ma di fronte a queste evidenze almeno tutti coloro che sono stati in qualche modo, anche alla lontana, nel giro della sanità negli ultimi vent'anni si dovrebbero dimettere.

Invece abbiamo un Presidente Rossi, tanto per fare un esempio, sotto il cui mandato regionale alla sanità, è stato fatto un buco di - credo - 400 milioni a Massa ed oggi si vuol candidare alla guida del PD (e poi presumo del paese ?) ed è l'artefice di quei mostri mangiasoldi degli ospedali toscani come il San Luca.

Temo ci sia solo una cosa da fare, rinnovare il passaporto e stare pronti al via..

Apri il link del pezzo

Questo post ha 2 commenti

Estratto da www.lavocedilucca.it/post.asp?id=49258
Stampa Post