Ho il timore che in questo periodo pre-elettorale tutti gli italiani siano sottoposti a massicce dosi di GHB la famosa 'droga da stupro'. Cos'è la droga da stupro e quali effetti ha ? La GHB ha un potere sedativo e ipnotico e causa amnesie, in pratica effetti simili a quelli della sbornia, come disinibizione ed euforia.
Ecco il mio timore è che noi si venga pesantemente drogati per farci dimenticare le malefatte della politica, dei partiti, degli uomini che ci governano da anni o da mesi, dagli imbonitori e populisti che hanno detto cavolate infernali e che oggi cercano il nostro voto con la sicurezza e la fierezza di chi è sempre stato nel giusto e si è sempre comportato bene.
Tutti compatti ed uniti a raccontarci la loro verità e la favoletta di un possibile futuro paradiso terreno; il loro elisir per tutti mali del paese; ognuno con la sua ricetta a volte fotocopia di altre ricette a volte lontana anni luce dai competitors.
Ecco perché se non fossimo drogati non potremmo ascoltare queste ricette proposte da sgangherati politici, arroganti, ignoranti, incapaci, in cerca di lavoro senza prenderli a calci ! La politica non è un lavoro. Noi cittadini, lo sappiamo che fare politica vuol dire mettersi al servizio degli altri; loro no, loro lo vedono come un'occasione per avvantaggiarsi sugli altri. Avere il 'Potere'...
Come disintossicarsi da questa droga, da qui alle elezioni ? difficile da dire. Personalmente ho smesso (da tempo) di guardare le trasmissioni ed i dibattiti in TV, di leggere i giornali e di guardare i TG. La rete (quella libera, quella social) è l'unica fonte, se ben selezionata ed assortita, per farsi un'idea della realtà. Leggendo, filtrando, selezionando e dando il giusto peso alle cose è possibile, alla fine, avere una panoramica dei programmi corretta del possibile e del retorico inattuabile. Ma ho poche speranze di esser seguito (sempre che sia un metodo efficace) perché la gente ormai è dipendente da quella droga e vuol seguire i propri sogni e non è disponibile a cambiare idea. Le idee purtroppo non c'entrano più niente.
Questo post ha 3 commenti |