Un lucchese fra i migliori ristoratori italiani nel mondo

Top Italian Restaurants 2019. Ecco i migliori ristoranti italiani nel mondo. A cura di Lorenzo Ruggeri - Gambero Rosso

500 ristoranti da 35 Paesi diversi. Così la Top Italian Restaurants festeggia la sua seconda edizione. La 2019, che insieme al gotha dei “Tre” tricolori – Forchette, Gamberi, Spicchi, Bottiglie - assegna dei premi speciali. Ecco quelli della TIR 2019.

Chef dell’Anno: Michele Farnesi (Parigi)

29 anni, chef, toscanaccio e - nel suo piccolo - imprenditore. Michele Farnesi si è formato all’Osteria Francescana, esperienze importanti con gli amici Giovanni Passerini e Simone Tondo a Parigi, e ancora Fulvio Siccardi e Jean-Francois Piège. Ha investito i suoi risparmi nel bistrot, Dilia, a Belleville.La sua è una cucina d’autore, istintiva, con abbinamenti incisivi e sapori che stuzzicano la pancia. Una cucina che ha coraggio, golosa, capace di spiazzare con spunti creativi e puntuali. Sensibilità francese e creatività italiana, pizzico anarchico e passione. Ama il vino e si diverte in cucina. E si sente.



http://www.gamberorosso.it/it/food/1048381-top-italian-restaurants-2019-ecco-i-migliori-ristoranti-italiani-nel-mondo?fbclid=IwAR0xvxzCRx-T3MmFazc3OKZR4j5g5IzEFlsd5FcD3ZmM9zLT2-JV6PslLho

Estratto da www.lavocedilucca.it/post.asp?id=67975
Stampa Post