'Tra scrittura e disagio - Tre narratori contemporanei raccontano le diversità'

Per la rassegna 'Tra scrittura e disagio - Tre narratori contemporanei raccontano le diversità', venerdì 29 marzo p.v., alle ore 18.00, presso la Sala Granai di Altopascio (Lu), primo incontro con Sandro Bartolini, scrittore, autore del romanzo Cento palazzi e un orto, MPF Lucca 2018, e la dott.a Tiziana Luciani, psicoterapeuta.

Sandro Bartolini, dopo Villaggio Mare Blu, Il Grande Vetro 2007, e Nacqui settimino, Stampa Alternativa 2009, affronta ancora una volta il mondo del lavoro. Originale, come sempre, la sua ottica che non trascura i più deboli e e i più fragili, alla ricerca di una non facile convivenza tra tradizione e modernità, natura e cultura.

Tiziana Luciani, psicoterapeuta e formatrice, insegna arte terapia presso La Cittadella Pro Civitate Christiana di Assisi. Dal 2015 collabora con il Servizio Disabilità dell'Università Ca' Foscari di Venezia in progetti di arte terapia rivolti agli studenti con disabilità e ai loro tutor. Giornalista e scrittrice ha pubblicato Se perdo te... quando il lavoro manca, Pliniana 20013, insieme a Giovanni Grossi; E corrono ancora, storie italiane di donne selvagge, Sperling & Kupfer 2014.

Coordinatore Luciano Luciani



Promuove l'Assessorato al Sociale del Comune di Altopascio.



Ingresso libero

Estratto da www.lavocedilucca.it/post.asp?id=70992
Stampa Post