Circolo del Cinema. Ricordando Agnès Varda

Inizia stasera (lunedì 29 aprile) a San Micheletto, ore 21.30, il nuovo ciclo del Circolo del Cinema “Ricordando Agnès Varda” che ci ha lasciato a 91 anni un mese fa, con il suo primo grande film di successo “Cléo dalle 5 alle 7” con Eddie Constantine, e Corinne Marchand.
Cléo è una giovane cantante di musica leggera, che ha appena raggiunto un qualche successo, ma deve confrontarsi con un grave problema di salute. Accompagneremo Cléo nelle due ore dalle 5 alle 7 del primo giorno d’estate prima del risultati degli esami.
Una pietra miliare del cinema della Nouvelle Vague. Un’idea geniale far coincidere il tempo filmico con il tempo reale con il bel commento musicale di M. Legrand e la bellissima canzone 'Sans toi'.
Inizierà poi il ciclo “Le quattro stagioni di Rohmer”, che raccontano ciascuno una storia d’amore e d’amicizia ambientata in una diversa stagione dell’anno del grande regista francese.
Al cinema Centrale inizierà, invece, giovedì prossimo, ore 21.30, il nuovo ciclo “C’era una volta” con il film francese “La promessa dell’alba di Eric Barbier. con Charlotte Gainsbourg, che racconta 20 anni di vita picaresca e avventurosa dello scrittore Romain Gary e di sua madre, una Charlotte Gainsbourg mai così teatrale e estroversa.

Estratto da www.lavocedilucca.it/post.asp?id=71671
Stampa Post