A Massa Macinaia sagra del fungo porcino con polenta

Continua ogni sabato e domenica fino al 28 luglio, a Massa Macinaia, nell'area verde adiacente il Piazzale Monica del Grande in via Sodini n.66 si rinnova l'appuntamento con la 26° Sagra del fungo porcino con polenta, organizzata dalla Misericordia di Massa Macinaia e San Giusto di Compito. Dalle ore 19:30, accarezzati da un fresco venticello che porterà ristorante refrigerio alle calde sere estive, potrete gustare i piatti tradizionali della buona cucina lucchese, sapientemente preparati alla vecchia maniera dalle mani esperte di donne e uomini del nostro territorio: il piatto 'forte', polenta e funghi porcini, è a base di polenta ottenuta da farina di mais macinata a pietra come una volta, accompagnata dai freschissimi funghi porcini della Garfagnana, poi zuppa alla frantoiana, pasta trafilata al bronzo con ottimi sughi di carne e funghi, contorni di verdure locali e la migliore carne alla brace della zona: bistecca di manzo, maiale, galletto e roastbeef. dulcis in fundo, le immancabili torte lucchesi co' becchi.
 
Particolare attenzione è posta alla scelta di ottimi vini DOC provenienti dal nostro territorio.

A farvi compagnia saranno presenti ottime cover band ed orchestre con una formula che, da questa edizione, è completamente rinnovata e ad ingresso libero. Sabato 20/7 DJ SET con Steve Martin Dj - Musica anni '70 - '80 - '90 - '00; Domenica 21/7 Banana Republic Cover Band di grandi cantautori Italiani

Il ricavato della manifestazione serve all'organizzatrice Misericordia di Massa Macinaia e San Giusto di Compito, per portare avanti le sue attività solidaristiche rivolte alla cittadinanza.

Estratto da www.lavocedilucca.it/post.asp?id=73420
Stampa Post