La scomparsa di Walter Ramacciotti

Tutti gli organi e gli uffici della Fondazione Banca del Monte di Lucca, e per primo il presidente Oriano Landucci, esprimono cordoglio per la scomparsa di Walter Ramacciotti, membro del consiglio di indirizzo della Fondazione lucchese.
“Nella nostra fondazione – così lo ricorda Oriano Landucci – Ramacciotti era al suo secondo mandato e molto attivo in diverse commissioni, in particolare quella che si occupa di cultura. Nello specifico, si occupava della trasmissione di contenuti storici, collaborando spesso con il professor Mencacci, e specificatamente della Liberazione”. Per la sua capacità di farsi memoria storica e di divulgarne i contenuti, era stato da poco nominato presidente onorario dell’associazione Toscana Volontari della Libertà ATVL.
“Ma Ramacciotti era attivo anche per le tematiche ambientali”, aggiunge Landucci, che conclude: “La sua presenza cordiale e discreta, il suo apporto e la sua testimonianza generosi ed acuti, e la sua conoscenza sempre curiosa, ci mancheranno molto”.
I funerali si terranno questo pomeriggio (mercoledì 14 agosto) alle 16 nella chiesa di San Pietro Somaldi.

Questo post ha 5 commenti

Estratto da www.lavocedilucca.it/post.asp?id=73799
Stampa Post