Nasce il Gruppo Cartiere Carrara. Cartiere Carrara perfeziona l’acquisizione di Carind e CRC: si rafforza il percorso di crescita dell’azienda per aggregazione.
Firenze, 31 gennaio 2020 - Cartiere Carrara – uno dei principali produttori e trasformatori europei di carta tissue – ha perfezionato l’acquisizione di Carind e CRC, società del gruppo facente capo alla famiglia Caldaroni,specializzate nella trasformazione e commercializzazione di tissue per i segmenti consumer e Away from Home.
L’acquisizione di Carind e CRC è in linea con la strategia di crescita per aggregazioni di Cartiere Carrara che con questa operazione mira a rafforzare significativamente la propria offerta in un settore ad alto potenziale di crescita come quello dei prodotti tissue di alta gamma per il segmento Away from Home nonché la propria presenza nel segmento consumer del mercato italiano, grazie anche ad un piano pluriennale di investimenti ad hoc sulle nuove realtà che entrano a far parte del Gruppo.
Carind e CRC rappresentano infatti un punto di riferimento significativo del settore, sia nel segmento Away from Home, con i marchi CARIND, DAYLY, VALUE e CAROUSEL, che nel segmento Consumer con i marchi MAXI e VOILET.
“Siamo particolarmente soddisfatti di aver finalizzato l’acquisizione di Carind e CRC” – ha commentato Mario Carrara, Chief Growth Officer – “l’integrazione di queste realtà nel nuovo Gruppo Cartiere Carrara ci permette di rafforzarci ulteriormente in un mercato strategico come quello del tissue che presenta prospettive di crescita interessanti per i prossimi anni. Questa operazione rientra appieno nelle nostre linee guida in fatto di M&A, orientate verso realtà di eccellenza che possano essere integrate nella nostra struttura produttiva e commerciale rendendola ancora più distintiva sotto il profilo della qualità e della sostenibilità”.
L’operazione è stata gestita dai manager del Gruppo con l’assistenza legale di Legance.
Cartiere Carrara S.p.A. – www.cartierecarrara.com
Cartiere Carrara S.p.A. raccoglie l’eredità di oltre 145 anni di esperienza della famiglia Carrara nella produzione e trasformazione di carta. Con sede a Firenze e headquarter operativo nel cuore del distretto italiano del Tissue, Cartiere Carrara dispone oggi di 6 siti produttivi, tutti sul territorio italiano, che con oltre 600 dipendenti producono 240.000 tonnellate di carta di alta qualità made in Italy, trasformate da 42 linee converting in prodotti tissue destinati al mercato consumer e professional di 47 paesi con i Brand Tuscany e Bulky Soft.
Carind Srl – www.carind.it
Fondata nel 1988 ad Arpino, Carind Srl. rappresenta oggi uno dei più importanti trasformatori Italiani di carta tissue. L’azienda occupa un’area 80.000 mq di cui 14.000 mq coperti dallo stabilimento dedicato alla produzione articoli igienici monouso in carta destinati al settore professionale (Away Form Home, Ho.Re.Ca, Enti Pubblic) nel segmento medio-alto. L’azienda è titolare dei brand Carind, Daily, Value, Carousel e Selly.
CRC Srl – www.crcsrl.it
CRC S.r.l., basata a Sermoneta (LT), opera sin dal 1989 nel settore della trasformazione della carta in pura cellulosa in prodotti destinati all’uso domestico. L’azienda copre integralmente la gamma tissue (igienica, bobine asciuga-tutto e multiuso, tovaglioli, fazzoletti), ed è presente nel mercato con i brand MAXI e VOILET.
|