la Fondazione Ragghianti protagonista alla Versiliana

Domani martedì 11 agosto alle ore 18:30

Marina di Pietrasanta (Lucca), Caffè della Versiliana - Viale Morin, 16

Nell’ambito degli “Incontri al Caffè” del Festival La Versiliana, martedì 11 agosto alle ore 18:30, al Caffè della Versiliana di Marina di Pietrasanta, si terrà l’evento La Fondazione Ragghianti di Lucca. Arte a 360 gradi, dalla storia al futuro. Interverranno Alberto Fontana e Paolo Bolpagni, rispettivamente presidente e direttore della Fondazione, intervistati dal giornalista Piero Ceccatelli. Si parlerà di Carlo Ludovico Ragghianti (1910-1987) e di Licia Collobi (1914-1989), ai quali è intitolata la nostra Fondazione, e della storia della nostra ormai quasi quarantennale istituzione, nata del 1981. Saranno anche affrontati temi che riguardano il presente e il futuro: come gli enti che si occupano d’arte e di cultura hanno affrontato l’emergenza epidemica e le sue conseguenze, quali sono le prospettive del settore in generale e della Fondazione Ragghianti in particolare. Ci sarà anche qualche anticipazione sui nostri programmi dei prossimi mesi e si discuterà di analisi e strategie per il rilancio del sistema culturale in Italia.

L’ingresso agli “Incontri al Caffè” è libero fino a esaurimento dei posti disponibili. Si consiglia di presentarsi con anticipo per le pratiche di registrazione degli accessi e per evitare assembramenti e code. Si ricorda al pubblico di mantenere la distanza interpersonale di almeno un metro e di indossare la mascherina qualora il mantenimento della distanza non fosse possibile. Per informazioni: 0584 265757, www.versilianafestival.it.

Gli “Incontri al Caffè”, promossi da Fondazione Versiliana in collaborazione con il Comune di Pietrasanta, sono tutti trasmessi in diretta streaming sul canale Youtube “Versiliana Festival” e saranno in onda anche su Noi Tv, TV Parma, Tele Etruria, Umbria Tv e Toscana TV.


Estratto da www.lavocedilucca.it/post.asp?id=81067
Stampa Post