Il massimo organo di governo del PD lucchese è la Segreteria Territoriale che comprende Lucca, la Piana Lucchese, la Media Valle del Serchio e la Garfagnana.
La prima a dimettersi da questa Segreteria e dal PD è stata Tania Franchini, che ha sbattuto la porta ed è entrata in Italia Viva.
Poi è stato Luigi Benedetto Lo Faro, anche lui della Segreteria Territoriale, uscito dal PD per la totale mancanza di democrazia interna. Anche lui passato ad Italia Viva.
Ora si sono dimessi il Sindaco, il Vice Sindaco, l’Assessore e quasi tutti gli iscritti al PD di Villa Basilica, sempre per la mancanza di democrazia nel PD lucchese.
Senza citare l’assessore regionale Remaschi, sbattuto fuori dalle liste elettorali per odio di parte.
Ormai è uno “smottamento” continuo e inarrestabile di iscritti e simpatizzanti, alcuni vengono in Italia Viva, altri si autosospendono dalla politica.
E’ la legittima conseguenza dell’imbarbarimento della lotta fratricida nel PD lucchese oppresso da anni dal potere personale di una famiglia, di un gruppo economico, che ha sempre deciso per tutti.
Emblematica la vicenda “grottesca” del Segretario Territoriale Puppa che ha preferito distruggere il suo Partito pur di spianarsi la strada ad una comoda sua elezione in Regione. Il PD lucchese, come Partito non esiste più.
Di questa situazione quello che ci preoccupa è la pericolosa messa in discussione della elezione di Eugenio Giani a Presidente della Regione.
Per questo invitiamo elettori, simpatizzanti, dissidenti del PD lucchese a non buttare via il bambino con l’acqua sporca e a votare “Italia Viva + Europa” alla Regione, per scongiurare la sconfitta del centro-sinistra e una Toscana Salvinizzata dalla impresentabile Ceccardi e anche per svincolarsi dal “giogo del colle”.
La lista “Italia Viva + Europa”, proprio per le persone che la compongono, per la loro storia personale è la massima garanzia di indipendenza dai poteri forti della Lucchesia ed è un voto sicuro per la elezione di Giani a Presidente della Toscana.
Italia Viva, “Lucca e i suoi Territori”
Riformisti Toscani
Questo post ha 1 commenti |