LUCCAJAZZDONNA: chiusura giovedì 10 SETTEMBRE

Ultima data per Lucca Jazz Donna 2020

Giovedì 10 settembre al Real Collegio chiusura con Titta Nesti
Ingresso libero, nessuna prenotazione ma posti limitati, obbligo di mascherina

Muziki! Giovedì 10 settembre alle 21 al Real Collegio di Lucca (chiostro di Santa Caterina) chiude Lucca Jazz Donna 2020 “light” un'altra voce femminile toscana, quella di Titta Nesti. Con il progetto “Muziki”, sul palco insieme a lei ci saranno Franco Santarnecchi alle tastiere, Ellie Young al violoncello e flauto, Pietro Borri alla batteria.

Questo quartetto di recente formazione è il naturale approdo della collaborazione intrecciata fra questi musicisti in svariate altre formazioni tra le quali la Waves Orchestra diretta da Franco Santarnecchi. La caratteristica dell’ensemble è quella di esplorare, grazie alla libera improvvisazione costruita sia su temi originali di propria composizione, sia su frammenti di standard del jazz e della popular music, timbriche e colori musicali diversi. Saranno proprio gli strumenti, acustici ed elettronici, ad evocare ambientazioni diverse in un dialogo sonoro aperto sempre a nuove possibili suggestioni. Momenti onirici, spazi evocativi, tappeti sonori che rendono la performance un viaggio musicale dove tutto può accadere.

Il festival Lucca Jazz Donna ha affrontato l’anno del Covid 19 con una versione “light” nel cartellone di “Musica Estate” al Real Collegio di Lucca, aspettando la 16ma edizione della manifestazione nel 2021. Lucca Jazz Donna è il festival dedicato ai talenti jazz al femminile organizzato dal Circolo Lucca Jazz insieme al Comune di Lucca, al Comune di Capannori, alla Provincia di Lucca, con il sostegno della Regione Toscana, della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e della Fondazione Banca del Monte di Lucca.

L’immagine di quest’anno: scatto di Laura Casotti, fotografa ufficiale di Lucca Jazz Donna, elaborato graficamente da Ilaria Ferrari, art director della manifestazione. A dirigere il palco e presentare il festival Michela Panigada.

Il concerto è a ingresso libero senza prenotazioni fino ad esaurimento posti e con obbligo di indossare la mascherina. L’accesso è da via della Cavallerizza. Per informazioni: www.luccajazzdonna.it, Fb, Insta, Twitter: @luccajazzdonna

Estratto da www.lavocedilucca.it/post.asp?id=81500
Stampa Post