Contributi a fondo perduto della CCIAA

Video conferenza Cna per le imprese interessate
A seguito dello stanziamento dei 900mila euro da parte della Camera di Commercio di Lucca a sostegno delle micro piccole imprese che hanno sofferto a causa delle misure di contrasto alla pandemia Covid 19, la Cna di Lucca organizza una video conferenza riservata agli interessati.
Nell’incontro, oltre ad illustrare il bando “digitalizzazione, sostenibilità ambientale delle attività economiche ed internazionalizzazione”, sarà presentato un caso di controllo di gestione 4.0 di Business Intelligence e di analisi dati per le piccole aziende.
L’appuntamento è previsto per mercoledi 7 ottore, dalle ore 17 alle ore 19.
Per poter partecipare è necessario inviare una e-mail a tesi@cnalucca.it.
La Cna ricorda che le domande per accedere ai contributi camerali possono essere presentate dal 15 ottobre alle ore 15 e che la giunta camerale ha deciso di destinare le risorse alle imprese con valore dei ricavi nel 2019 inferiore o uguale a 1,5 milioni di euro e che hanno subito nel periodo tra il primo marzo 2020 ed il 31 agosto 2020 una riduzione del fatturato di almeno il 20% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
I tre bandi che sostengono le spese in cinque ambiti sono così ripartiti: 500mila euro per interventi di digitalizzazione, sostenibilità ambientale delle attività economiche, internazionalizzazione; 300mila euro per favorire l'accesso al credito tramite i Confidi; 100mila euro per sostenere la ripartenza in sicurezza.
Per tutti e tre la domanda è solo on line tramite webtelemaco.  Sul sito di Infocamere è disponibile il corso 'pratica telematica richiesta contributi' composto da due moduli che spiegano sia la registrazione a webtelemaco che l'invio della pratica.

Estratto da www.lavocedilucca.it/post.asp?id=81984
Stampa Post