Slittano i contributi per taxi e agenzie di viaggi

Il bando regionale apre il 15 ottobre

Rinviata l’apertura del bando della Regione Toscana per i contributi destinati a taxi, noleggio bus, noleggio con conducenti, agenzie di viaggio e guide turistiche.
Da oggi, giorno previsto inizialmente per l’apertura, il bando sarà invece attivo il 15 ottobre alle nove di mattina.
Si tratta di contributi a fondo perduto per i soggetti particolarmente danneggiati dalla scomparsa del turismo.
Nel dettaglio, i soggetti beneficiari del bando sono micro, piccole e medie imprese, aventi la sede principale o almeno un’unità locale ubicata nel territorio regionale.
Il contributo verrà erogato a condizione che l’ammontare del fatturato e dei corrispettivi - dal 1 maggio 2020 al 31 agosto 2020 - sia inferiore ai due terzi dell’ammontare del fatturato e dei corrispettivi dello stesso periodo dell’anno precedente.
L’agevolazione è calcolata sulla riduzione di fatturato registrata applicando le seguenti percentuali: per il 20% per micro imprese e professionisti (con contributo minimo di mille euro e massimo di tremila euro); e del 15% per tutte le altre imprese (con contributo minimo di due mila euro e massimo di quattro mila euro). Per informazioni è possibile contattare la Cna di Lucca al numero 0583 4301103 o attraverso la email: info@cnalucca.it.

Estratto da www.lavocedilucca.it/post.asp?id=82053
Stampa Post