Inottemperanza

Qui a Lucca chi non ottempera al proprio dovere sono proprio le forze dell'ordine e le persone preposte ad emanare le direttive.
Il sindaco è responsabile per la salute pubblica, si vede quali sono i suoi interessi, sopratutto in un periodo come questo.
Se era più intelligente seguiva il modello 'De Luca''non a caso ha stravinto le regionali, oppure 'Zaia''anche lui uscito vincitore, gli unici a battere i pugni sul tavolo quando si tratta di tutelare la salute pubblica al posto di rimanere in silenzio a guardare i dati della diffusione del virus senza dire una parola.
Vi faccio una domanda, preferite che i tutto vada avanti anche se con le dovute limitazioni e senza lockdown o preferite bere la birra fin che dura e poi trovarvi di nuovo chiusi in casa ?
Io onestamente la prima opzione, in quanto tengo al mio lavoro e all'azienda per cui lavoro nonchè ai miei familiari, per bermi una birra ci saranno sicuramente giorni migliori per farlo ma per trovare il solito posto di lavoro o salutare tutti i giorni i miei cari no... e questi miei interessi dovrebbe tutelarli il primo cittadino di Lucca in modo da garantirsi anche le entrate per le casse del Comune.
Forse in pochi sanno a quanto ammonta l'ammanco economico del 2020 per le casse del Comune, ma si, a voi che vi frega, tanto non sono soldi vostri, sono soldi di quei cittadini ingenui che lavorano e pagano le tasse.

A colui/colei che scrive 'bodde impazzite''rispondo solo una cosa, chi lavora oggi in maniera scorretta è il responsabile per le eventuali limitazioni future nel caso in cui la situazione peggiora e se la situazione peggiora di 'gente a giro''ne vedrai molta di più.
Fosse per me fuori dai locali la gente in piedi nemmeno esisteva, se l'attività può mettere dei tavoli all'esterno (tra l'altro gratuito) bene, quelli erano i posti a sedere con il dovuto distanziamento come fanno i ristoranti. Ma forse la mia logica non può essere compresa da chi guarda il suo orticello e non l'interesse collettivo.

Questo post ha 1 commenti

Estratto da www.lavocedilucca.it/post.asp?id=82092
Stampa Post