Di nuovo attivo il centro di ascolto della Croce Rossa - ora solo su appuntamento

Di nuovo attivo il centro di ascolto della Croce Rossa Italiana del comitato di Lucca. Dopo mesi di stop causati dall'emergenza sanitaria, infatti, i volontari dell'associazione tornano operativi per aiutare ed ascoltare le esigenze delle persone più bisognose della nostra città.

Il servizio - adesso solo su appuntamento - è attivo ogni martedì dalle 15 alle 18 al numero 392 9742975. In caso di linea occupata, è possibile lasciare un messaggio in segreteria per essere contattati dal personale volontario.

'Finalmente - ha dichiarato la referente del Centro di ascolto, Irene Dentini - dopo diversi mesi di chiusura il nostro centro di ascolto è pronto a ripartire per aiutare le persone in difficoltà. Oltre a dare ascolto, informazioni e orientamento sui servizi e le risorse del nostro territorio, al centro di ascolto si può accedere per richiedere anche un aiuto alimentare. Eravamo impazienti di ripartire - conclude - perché il nostro Comitato ha sempre dato molta importanza alle attività di inclusione sociale e sappiamo che in questo momento di pandemia sempre più persone hanno bisogno di un aiuto'.

L'associazione, inoltre, ricorda che ogni martedì e venerdì è attivo anche il servizio di Unità di Strada dedicato alle persone senza fissa dimora. Per segnalare ai volontari persone in difficoltà è possibile scrivere all'indirizzo email
uds@crilucca.it o contattare il numero del centralino 0583341216.


Estratto da www.lavocedilucca.it/post.asp?id=86131
Stampa Post