Il Partito Comunista dei Lavoratori per creare un Coordinamento fra i vari comitati

Il Partito Comunista dei Lavoratori Sez. Lucca e Versilia viste le varie proteste nella città di Pietrasanta su questioni ecologiche e di sfruttamento del territorio (Comitato del Pollino contro il depuratore di GAIA, Comitato Valdicastello contro il Tallio, Comitato “la voce degli alberi” per il cantiere in Piazza Statuto, cittadini e cittadine che si sono opposti al cantiere in piazza Carducci e all'abbattimento delle Pioppete ecc.) e l’assoluta indifferenza della Giunta Comunale, ritiene che la migliore soluzione sia quella di , i/le cittadini/e in lotta contro queste speculazioni per aver un maggior peso nei confronti dell’amministrazione cittadina.




Questo Coordinamento, slegato da ogni velleità elettoralistica, deve servire come massa critica più forte contro le politiche anti ecologiche di questo comune, delle altre amministrazioni della versilia e della Regione senza fermarsi a qualsiasi patente politica degli eletti (CD o CS).




Il Coordinamento dovrà essere propositivo ed opporsi ad ogni politica contro il verde, l’acqua, l’aria, il territorio montano… i beni comuni ed inalienabili di tutta una comunità.




Il Pcl fa questa proposta solo per fornire uno spunto ed una base logistica per creare il prima possibile un’assemblea in presenza dove discutere appositamente di queste cose e per essere presenti il più possibile nelle lotte di TUTTI, in modo di avere varie idee, essere uniti nelle diversità, per salvaguardare il nostro territorio.




Chiunque senta, come noi, questo bisogno di unire le lotte e condivide l’idea di creare un Coordinamento può contattarci: pclluccaeversilia@gmail.com.




Per il Partito Comunista dei Lavoratori Lucca e Versilia

Frediani Alessandro

Estratto da www.lavocedilucca.it/post.asp?id=86322
Stampa Post