Il comune di Pescia acquista uno stock di mascherine e le distribuirà ai suoi cittadini da lunedì prossimo
Tardando l’arrivo delle più volte richieste mascherine regionali, il comune di Pescia ha provveduto con un acquisto diretto di uno stock di dispositivi di protezione e da lunedì prossimo le distribuirà, modificando il sistema usato in questi mesi.
Le mascherine verranno consegnate in pacchi di 10 per ogni nucleo familiare, due pacchi se è composto da più di tre persone, ai soli cittadini di Pescia e dietro la presentazione di un documento di identità valido.
Per averle, i cittadini dovranno recarsi in piazza Mazzini 17 il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12 e il martedì ( 9-13) e giovedì ( 14,30-18,30) a Collodi, presso il punto informazioni comunale.
“Abbiamo dovuto procedere in questo modo visto che la fornitura regionale tarda ad arrivare- spiega il sindaco facente funzioni Guja Guidi-. Chiaramente, avendole comprate il comune, le distribuiremo solo ai nostri residenti, contrariamente a quanto abbiamo sempre fatto con le mascherine provenienti dalla regione Toscana, raggiungendo la straordinaria cifra di oltre un milioni di dispositivi consegnati.”
Insieme a queste mascherine, sono sempre disponibili quelle pediatriche, confezionate con 10 dispositivi di protezione ogni scatolina, che presenta la sua certificazione. Le mascherine vengono consegnate ai genitori dei ragazzi delle medie e elementari a cui sono destinate.
Questo post ha 1 commenti |