La gente che si lamenta della movida

Questo blog si sta trasformando in una vetrina per lamentele di gente che vorrebbe proibire ogni cosa diversa da quello che Lucca fosse mezzo secolo fa.

Sia chiaro, la filosofia del Signor Cristofani, che NESSUNO debba venir censurato purché non scriva niente di offensivo, è la migliore, e quest'uomo straordinario le tiene fedeltà andando contro ogni rischio.

Però sta un po''stufando, questa storia.

Rilasciare la nostra parte più caotica ed animalesca fa bene alla salute, fisica e mentale, e con le discoteche che costano sempre di più, e che ti fanno ottomila tamponi, la gente sempre più si rivolgerà alle strade. Gli umani sono anche animali e hanno bisogno di una manciata di ore alla settimana dove comportarsi come tali.

Mi dispiace per coloro che non lo capiscono, perché comprendo le loro lamentele, sia tecniche, rumore e sporcizia, sia filosofiche, poiché domare l'animale è indispensabile per essere umano in modo totale.

Ma a costoro sfugge la necessità dell'equilibrio. Una manciata di ore, due notti a settimana, occorre far emerge il lato moralmente innocuo dell'animale, perché senza nulla di animale diverremmo dei robot.

Non finirà mai. Anzi crescerà. La movida non può essere fermata perché finalmente abbiamo trovato qualcosa che ci fa sfogare a pieno, e questa cosa è come una meditazione, fa stare bene senza nessun bisogno di fare o comprare cose, perché non è l'ubriachezza il punto, il punto è la totale assenza di limiti e regole, eccetto ovviamente il buon cuore per evitare violenza contro animali, cose, persone, quello non c'entra con la movida perché il limite tra Bene e Male non fa sfogare varcarlo, fa marcire l'anima.

Ma ogni altro limite di quando in quando va abbattuto. E avverrà. Quindi vi consiglio di iniziare a cercare di capire i perché storici e sociologici. Tanto le offese e i commenti piccati di chi non ci capisce non ci fermeranno.

Questo post ha 14 commenti

Estratto da www.lavocedilucca.it/post.asp?id=86734
Stampa Post