Il comune di Pieve a Nievole al lavoro per limitare il disagio dell’ufficio postale

Il comune di Pieve a Nievole al lavoro per limitare il disagio dell’ufficio postale della cittadina devastato dai ladri

Dopo l’atto criminoso all’ufficio postale di Pieve a Nievole che ha creato danni notevoli che ne impediscono l’utilizzo, l’amministrazione comunale si è messa subito al lavoro per cercare di non interrompere un servizio che, specialmente per certe categorie di persone, è assolutamente determinante.


“D’intesa con Poste Italiane abbiamo cercato di collaborare per trovare una soluzione che non penalizzi i cittadini di Pieve a Nievole- dice il sindaco Gilda Diolaiuti-. Intanto, come prima operazione, sono stati allestiti nuovi sportelli agli uffici postali di Montecatini, per accogliere i pievarini.


Il prossimo obiettivo, visto che, a una prima analisi, i lavori di ripristino della sede devastata dall’esplosione non si concluderanno nel giro di pochi giorni, è cercare un luogo adatto per consentire a Poste Italiane di allestire un container-ufficio, che di questi tempi rimane una soluzione piuttosto impegnativa.


Come comune stiamo ragionando su una sede adeguata di questo ufficio alternativo, che non ostacoli i lavori in corso ma che sia nelle vicinanze delle poste per motivi di praticità. In ogni caso- conclude Gilda Diolaiuti- siamo a disposizione per trovare con la direzione di Poste Italiane la soluzione migliore possibile per la continuazione di un servizio così importante come quello postale, naturalmente esentandoli dal pagamento del suolo pubblico per favorire l’operazione ”.

Estratto da www.lavocedilucca.it/post.asp?id=87002
Stampa Post