Dall’inizio della pandemia consegnati oltre 2 milioni di dispositivi di protezione
Con la speranza di non doverlo riattivare mai più, con la fine di giugno si è concluso il servizio di consegna delle mascherine da parte dell’amministrazione comunale, attraverso una organizzazione molto efficiente che ha permesso di raggiungere i cittadini in diversi punti del territorio.
Grazie alla collaborazione di tanti soggetti, come la Croce Rossa, i Cantieri Sociali, la Protezione Civile, le Pro Loco e associazioni della Montagna, alcuni consiglieri comunali e tanti volontari, che hanno affiancato la struttura comunale per questo importante servizio che è stato molto apprezzato da tutti, questo impegno si è praticamente svolto senza alcuna sosta, ottimamente impostato fino dall’inizio dal sindaco Oreste Giurlani.
Molto elevato il numero dei dispositivi di protezione per adulti e bambini che sono state consegnate : oltre 2 milioni di pezzi, provenienti dalla regione Toscana e non solo, oltre alla quota acquistata dall’amministrazione comunale stessa, nei momenti di scarsa fornitura pubblica .
“Desidero, a nome dell’amministrazione comunale, ringraziare di cuore i dipendenti e i volontari, tutti quelli che in qualunque modo hanno partecipato a questa operazione molto intensa e diffusa sul territorio – dice il sindaco facente funzioni Guja Guidi-. Ci sono stati consiglieri comunali che addirittura hanno preso mezzi propri per l’approvvigionamento delle mascherine. I cittadini sono rimasti soddisfatti, almeno per i riscontri che abbiamo avuto e quindi concludiamo questo servizio con la consapevolezza di avere aiutato tante persone. Speriamo ora di non doverlo ripristinare, perché significherebbe che un peggioramento della situazione generale è in atto e davvero non avvertiamo certo questo bisogno”.
Questo post ha 1 commenti |