Cartoncino in consegna all’asilo Kirikù di Lucca

È in arrivo un bastimento carico di… cartoncino! Consegna speciale nei giorni scorsi alla Cappella (Lucca), destinata a bambini e alle educatrici dell’asilo Kirikù che possono utilizzarlo per attività ludiche e didattiche per tutto il mese di luglio. La donazione è dell’Industria cartaria Pieretti, del gruppo Paper Board Alliance (realtà che unisce l'azienda lucchese ICP e Cartiera dell’Adda di Calolziocorte a Lecco), produttrice di lungo corso di carta e cartoncini riciclati.

È stata Sonia Bernicchi, international sales manager di Paper Board Alliance, a effettuare la consegna nelle mani delle educatrici della Cooperativa “La Luce”, che gestisce la struttura e che sta lavorando con Industria cartaria Pieretti per dare vita ad una collaborazione stabile per realizzare iniziative dedicate ai nidi.

L’obiettivo è quello di promuovere fin dalla più tenera età i concetti e le buone pratiche del recupero, del riuso e del riciclo (IcP produce cartoncino con materia prima proveniente dalla raccolta differenziata), promuovere la sensibilità verso l’ambiente e la conoscenza del materiale e dei suoi moltissimi usi stimolando lo sviluppo manuale, il coordinamento e la creatività dei bambini.

Estratto da www.lavocedilucca.it/post.asp?id=87475
Stampa Post