La sconfitta di SEA Ambiente nelle aule di tribunale

La sconfitta di SEA Ambiente nelle aule di tribunale a favore del Comune di Camaiore i Dipendenti l’hanno appresa dalla stampa locale nonostante siano coloro che abbiano pagato le conseguenze delle scelte sbagliate del vecchio Presidente di SEA Ambiente e dell'amministrazione Comunale di Viareggio con in primis il primo Cittadino nonché dell'allora vice Sindaco, tuttora braccio destro del Sindaco.

Non sono lontani infatti i giorni in cui il vecchio Presidente di SEA Ambiente affermava con convinzione e certezza le proprie ragioni nei confronti del Comune di Camaiore, come non sono lontani i giorni in cui sempre il Presidente di SEA Ambiente non si presentava ai tavoli in Prefettura per il passaggio dei Lavoratori in base all’art. 6 del CCNL, come non sono lontano i mesi di FIS (Fondo di Integrazione Salariale) cui i lavoratori di SEA Ambiente hanno dovuto sottostare perdendo parte della retribuzione, come non sono lontani ma attuali i distacchi forzati dei lavoratori di SEA in ERSU.
FIS e Distacchi a carico dei Lavoratori per far quadrare i conti di una società gestita male con assurde convinzioni e certezze. Ora, dopo il merito del Tribunale dove sono andate a finire le certezze e le convinzioni? Ora rimangono le ferite e i soldi da pagare!
Non c'è peggior male per una Società pubblica e i suoi dipendenti di un Presidente che non vuol sentir ragioni e di un'Amministrazione Comunale che si è degnata di ricevere una sola volta i Rappresentanti dei Lavoratori, e solo perché gli hanno manifestato sotto il Comune, per poi addirittura apostrofarli come 'RESIDUI SINDACALI'.
Una vergogna, fortunatamente però siamo in Italia, nessuno facente parte della Governance pagherà e come sempre continueranno a pagare i Lavoratori e i Cittadini.....



Viareggio, 02 agosto 2021
Le Organizzazioni Sindacali

Estratto da www.lavocedilucca.it/post.asp?id=87845
Stampa Post