“Tanti punti del programma per la frazione : piazza S.Michele, il bene confiscato, la sistemazione degli incroci pericolosi e tanto altro”
Altro bagno di folla per Maurizio Marchetti che ha concluso questo giro nelle frazioni, dove ha presentato candidati e programmi delle liste appositamente create per esaltare la vocazione civica dello schieramento e la sua espressione del territorio.
Dopo Marginone e Badia Pozzeveri, ancora un tutto esaurito allo spazio sagra delle Spianate, che ha una sua lista a supporto di Maurizio Marchetti, denominata Spianate 1494, anno in cui è iniziata la storia della frazione più popolosa di Altopascio.
Marchetti ha fatto riferimento ai punti qualificanti del programma di Spianate, come il rifacimento della centrale piazza S.Michele , con rimodulazione dei posti auto che subiranno un incremento così come, in generale, il centro della frazione. Verranno sistemati gli incroci pericolosi, in particolari quelli che riguardano via Puccini e non solo. Nonostante i proclami, niente è successo in questi cinque anni per il fabbricato confiscato. Marchetti ha assicurato che verrà ristrutturato con la creazione di un centro civico a disposizione dei cittadini, giovani e meno giovani. Insieme a questi interventi, la frazione tutta sarà dotata di nuovi servizi di illuminazione pubblica, marciapiedi, loculi cimiteriali e ampliamento della rete del gas.
“Tanta gente, che ringrazio per il calore e la voglia di partecipare, come era già evidente a Marginone e Badia Pozzeveri- ha detto Marchetti al termine dell’incontro- . I cittadini sanno che noi, a differenza di chi conclude ora una esperienza fallimentare di governo del territorio, siamo soliti dare seguito ai programmi elettorali. Spianate, dopo 5 anni in cui l’orologio si è fermato, merita di ripartire per riqualificarsi”.
|