Pescia. Continua la serie di visite nelle scuole per gli auguri di inizio anno

Guja Guidi e Fiorella Grossi a Collodi, Cardino e agli asili di piazza Anzilotti

Continuando una piacevole e apprezzata consuetudine, il sindaco facente funzioni del comune di Pescia Guja Guidi e l’assessore alla pubblica istruzione Fiorella Grossi hanno visitato diverse scuole e classi del territorio.






La prima tappa è stata Collodi, dove le due amministratrici hanno salutato i piccoli studenti della scuola dell’infanzia e della primaria, accompagnate dalla responsabile del plesso Carmelina Cara, che ha illustrato la particolare configurazione delle aule e dell’intera struttura, in ossequio delle norme anticovid ma anche assicurando la massima vivibilità per tutti, studenti, corpo insegnanti e gli altri dipendenti.






A Cardino Guidi e Grossi hanno visitato la scuola dell’infanzia, rilevando l’alto livello della conformazione degli spazi e dei servizi, per una struttura rifatta da poco dal comune di Pescia e che mette in evidenza tutti i pregi di queste migliorie apportate.






Una accoglienza molto calorosa l’hanno riservata i giovanissimi frequentatori degli Asili Infantili di Pescia gestiti dalle Suore del Cenacolo. Alla presenza del presidente della struttura Antonio Grassotti, le due componenti la giunta municipale hanno visitato prima i locali e poi, quando il vescovo di Pescia Roberto Filippini ha raggiunto la struttura, assistito a una rappresentazione di benvenuto davvero molto toccante, che ha riguardato l’aspetto civico e religioso della vita di questi bambini molto determinati e ottimamente guidati.






“Abbiamo voluto augurare a tutti gli studenti – dicono Guja Guidi e Fiorella Grossi- un buon anno scolastico anche a nome della comunità che rappresentiamo. Il calore con il quale siamo stati ovunque accolte e la constatazione che le scuole sono tutte molto ben curate e che il rispetto delle normative sanitarie è quasi maniacale ha reso queste visite molto positive anche per il prossimo futuro. Nei giorni scorsi avevamo visitato le scuole primarie e secondarie del comprensivo Libero Andreotti e siamo state accolte anche lì con grande calore”.






Le visite continueranno nei prossimi giorni con la scuola dell'infanzia di Valchiusa, quella di S. Ilario, quella di Pescia Morta e gli asili infantili di Alberghi, oltre alla scuola primaria Simonetti.

Estratto da www.lavocedilucca.it/post.asp?id=88910
Stampa Post