Fino al 13 ottobre si possono fare domande per i buoni spesa alimentari a Pieve a Nievole.

L’amministrazione comunale stanzia 53mila euro

Diolaiuti “Intervento necessario in questa fase difficile”

C’è tempo fino al 13 ottobre per presentare la domanda al comune di Pieve a Nievole per ottenere i buoni spesa alimentari , a disposizione dei cittadini o nuclei familiari che sono in condizioni economiche disagiate, secondo parametri ben delineati che sono specificati nell’avviso pubblicato sul sito ufficiale dell’ente www.comune.pieve-a-nievole.pt.it e , in forma cartacea, negli uffici competenti.


Lo stanziamento messo a disposizione da parte dell’amministrazione comunale di Pieve a Nievole è importante, pari a 53mila euro, che verranno interamente distribuiti.


“In realtà potevamo anche destinare parte della cifra ai contributi per gli affitti, ma dopo una valutazione approfondita, la nostra normale quota economica, sommata ai 40mila euro provenienti dalla Società della Salute- argomenta il sindaco di Pieve a Nievole Gilda Diolaiuti- si è dimostrata più che sufficiente per le locazioni e abbiamo destinato l’intera somma per la spesa alimentare. In ogni caso si tratta di contributi diretti alle famiglie e alle persone in difficoltà. Invito tutti gli interessati a procedere con la domanda perché i termini scadono appunto il 13 ottobre”.


le domande dovranno essere inoltrate esclusivamente a mezzo posta elettronica all’indirizzo comune.pieve-a-nievole@postacert.toscana.it .


Solo in caso di assoluta indisponibilità , la domanda potrà essere presentata, già compilata, presso l’ufficio URP del Comune.Le domande in cartaceo da compilare si possono ritirare davanti la sede comunale o della Biblioteca Comunale (Via Marconi 271) in apposita cassetta . Per informazioni contattare Ufficio Servizi Sociali: 0572/956349 – 0572/956347

Estratto da www.lavocedilucca.it/post.asp?id=88919
Stampa Post