«Un impegno mantenuto, che avevamo preso anche in Consiglio regionale, per sostenere uno dei settori più penalizzati dalle restrizioni conseguenti all’emergenza Covid. Per la provincia di Lucca i comuni interessati ai due bandi sono Careggine e Castiglione Garfagnana. Auspico che le imprese del comparto neve interessate, insieme ai maestri di sci, possano trovare il modo di partecipare e accedere ai contributi regionali. Ringrazio l’assessore Marras e il presidente Giani per il lavoro svolto».
Così Mario Puppa, consigliere regionale Pd, commenta la notizia dei due bandi con contributi a fondo perduto da dieci a tremila euro, rivolti all’economia delle neve e della montagna: uno destinato alle imprese (del commercio, della ristorazione, della ricettività turistica) dei comprensori sciistici, l'altro per maestri e scuole di sci, annunciato oggi in conferenza stampa a Firenze dal presidente Eugenio Giani e dall’assessore Leonardo Marras.
Qui il comunicato di Toscana Notizie:
https://www.toscana-notizie.it/web/toscana-notizie/-/imprese-della-neve-e-maestri-sci-ristori-dopo-la-stagione-annullata-l-anno-scorso
|