Fino al 23 ottobre si possono fare domande per i buoni spesa alimentari a Pieve a Nievole

Fino al 23 ottobre si possono fare domande per i buoni spesa alimentari a Pieve a Nievole. Le altre scadenze per il contributo affitti, fornitura gas metano e l’albo dei presidenti di seggio


Fra le varie scadenze che riguardano il comune di Pieve a Nievole, c’è da registrare la proroga per presentare la domanda per ottenere i buoni spesa alimentari , a disposizione dei cittadini o nuclei familiari che sono in condizioni economiche disagiate.


La scadenza, originariamente fissata per il 13 ottobre, slitta a sabato 23 ottobre, termine ultimo per la presentazione delle richieste, che dovranno essere inoltrate esclusivamente a mezzo posta elettronica all’indirizzo comune.pieve-a-nievole@postacert.toscana.it .


Solo in caso di assoluta indisponibilità , la domanda potrà essere presentata, già compilata, presso l’ufficio URP del Comune.Le domande in cartaceo da compilare si possono ritirare davanti la sede comunale o della Biblioteca Comunale (Via Marconi 271) in apposita cassetta . Per informazioni contattare Ufficio Servizi Sociali: 0572/956349 – 0572/956347


Oltre ai buoni alimentari, ci sono altre tre scadenze nelle prossime settimane. Fino all’11 novembre 2021 è possibile presentare la domanda per i contributi a integrazione del canone di locazione. Per avere informazioni sulle domande per i contributi affitti si può chiamare l’ufficio casa allo 0572-956338.


Fino al 4 dicembre c’è tempo per la domanda per i contributi economici per la fornitura del gas metano, secondo una serie di criteri che vanno dall’isee non superiore a 8,265 euro e, ovviamente, un contratto valido in corso. Per informazioni si può chiamare, tutti i giorni da lunedì al sabato dalle 8 alle 13, Barbara Pollastrini (0572-956347) oppure Franca Fedi (0572-956349) dell’ufficio tecnico del comune di Pieve a Nievole.


Ultima scadenza, il 31 ottobre, riguarda l’albo dei presidenti di seggio. Gli interessati possono presentare la domanda scritta secondo quanto indicato sul sito istituzionale dell’ente www.comune.pieve-a-nievole.pt.it , dove è possibile trovare le informazioni per tutte le altre presentazioni e bandi.


“Come facciamo sempre in questi casi- dice il sindaco di Pieve a Nievole Gilda Diolaiuti- invitiamo i cittadini a porre la massima attenzione alle scadenze e agli adempimenti necessari al completamento della domanda. Per ogni problematica noi amministratori e , soprattutto, gli uffici comunali competenti, siamo a disposizione per chiarimenti e informazioni, insieme al sito del comune che è molto chiaro”.

Estratto da www.lavocedilucca.it/post.asp?id=89154
Stampa Post