'Io dono tu vivi': al Festival della Salute un viaggio nel sistema sangue

Seminario organizzato da Avis Regionale Toscana sabato 30 ottobre alle 9.30

VIAREGGIO (LU). Sarà un viaggio nel complesso e affascinante sistema della donazione del sangue quello organizzato da Avis Regionale Toscana all'interno del Festival della Salute. L'appuntamento è a Viareggio, nella Sala Cinema del Principino Eventi, sabato 30 ottobre e il titolo del convegno, che avrà inizio alle 9.30, è 'Io dono, tu vivi - il viaggio di sangue e plasma tra autosufficienza e buon uso”.

Ad introdurre sarà la presidente di Avis Regionale Toscana Claudia Firenze e porterà i saluti dell'amministrazione comunale di Viareggio l'assessore all’Innovazione e alle politiche attive del Lavoro Valter Alberici. A seguire gli interventi di
Rosaria Bonini, Direttore SOC ex azienda USL 2 Lucca dal titolo “Dalla raccolta al buon uso del sangue, come prevenire carenze ed esuberi”; di Francesco Da Prato, Contract Manufacturing Lead Takeda Italia S.p.A che parlerà di “Raccolta e prodotti in conto lavorazione: il bilancio del primo anno in Toscana”; di Franco Bambi, Direttore SOC Meyer - Responsabile Centro Regionale Sangue Toscana che porterà la sua relazione su 'Il sistema trasfusionale toscano (e non solo): istruzioni per il (buon) uso'. A concludere il presidente di Avis Nazionale Gianpietro Briola. Per partecipare è necessario iscriversi a questo link.

Estratto da www.lavocedilucca.it/post.asp?id=89329
Stampa Post