Un flash mob della serie “Handmaid’s Tale” ai Comics a Villa Bottini

Evento dell’associazione ECHO contro i femminicidi

Saranno più di quaranta le donne (e gli uomini) che parteciperanno all’evento promosso dalla associazione ECHO all’interno dei Comics.
Un flash mob dedicato alla sensibilizzazione e alla commemorazione di tutte le donne vittime di femminicidio che si terrà domenica 31 ottobre alle ore 15.30 a Villa Bottini.
“Rifaremo una delle scene più toccanti della serie The Handmaid’s Tale – spiegano le organizzatrici Valentina Ghimenti e Sarah Martinelli – che ha avuto grande successo nella scorsa stagione televisiva su Prime Video. Sarà il nostro modo per portare l’attenzione su un tema di purtroppo enorme attualità e gravità, quello che riguarda i femminicidi nel nostro Paese”.
La scena riprodotta durante l’evento sarà quella in cui le ancelle si rifiutano di lapidare una delle compagne. Un momento di grande emozione seguito dalla lettura dei nomi di tutte le donne uccise nel 2021.
Fra le ancelle saranno presenti anche uomini e ragazzi che intendono in questo modo manifestare la propria adesione e attenzione al tema.
L’associazione Echo si è già fatta conoscere a Lucca per la sua attività di sensibilizzazione contro le discriminazioni e le violenze con diverse iniziative, fra cui la manifestazione in piazza S.Michele, la ripulitura della panchina arcobaleno e la partecipazione al Festival Ripartire al Foro Boario.

Questo post ha 2 commenti

Estratto da www.lavocedilucca.it/post.asp?id=89367
Stampa Post