.

Pieve a Nievole Dal 16 novembre verrà riparata l’illuminazione pubblica su via Roma


Diolaiuti “ Per farlo prima avremmo dovuto chiudere per giorni la strada al transito, con disagi molto maggiori”

Il comune di Pieve a Nievole non ha certo sottovalutato il problema dei guasti alla pubblica illuminazione in via Roma, fino al confine con Montecatini. I tecnici comunali hanno più volte cercato una soluzione, ma tutto sarebbe passato dalla totale chiusura della strada per giorni, con conseguenze disastrose per la circolazione dell’area.


Per questo motivo è stato deciso di attendere l’ormai imminente conclusione dei lavori della ditta Cemes per lo spostamento e copertura della Nievoletta, nell’ambito delle opere per il raddoppio ferroviario che interessano da tempo Pieve a Nievole.


Proprio durante l’esecuzione dei lavori si è guastata l’illuminazione fra il ristorante Antica Pieve e il confine con Montecatini, compresi i primi due lampioni che illuminano l’accesso al ponte Conbipel, che conduce in Via Nova.


“Siamo a ridosso della conclusione dei lavori : il 15 termina il cantiere Cemes e viene rifatta l’asfaltatura, venendo meno la necessità del senso unico alternato che ha regolato la viabilità della zona, procurando già esso diversi disagi- dice il sindaco Gilda Diolaiuti-. Non voglio nemmeno immaginare cosa sarebbe accaduto nel caso di chiusura totale della strada. Ora, appena Cemes terminerà, partiremo con il nostro ufficio tecnico per procedere a una veloce riparazione della illuminazione che oggi non funziona. Si tratta di pochi giorni e tutto tornerà alla normalità, come sempre è accaduto.”

Estratto da www.lavocedilucca.it/post.asp?id=89491
Stampa Post