Alfabeto Temporaneo, manifatture e design

Nuovo evento nel programma di Alfabeto Artigiano a Seravezza


L’artigianato artistico torna nel centro storico di Seravezza.
Il programma di Alfabeto Artigiano si arricchisce di una nuova iniziativa, che coinvolge questa volta il centro storico di Seravezza con una rete che permetterà di riaccendere alcune vetrine del cuore pulsante della città, dal 10 dicembre al 9 di gennaio.
“Alfabeto Temporaneo, manifatture e design” è un evento realizzato da Cna in collaborazione con Comune di Seravezza, Isi Marconi e Pro Loco Seravezza.
“Aprirà i battenti una galleria temporanea con alcuni degli artigiani e artisti presenti in mostra ad Alfabeto Artigiano – spiega Sabrina Mattei, vicepresidente Cna Lucca - e gli studenti dell’Isi Marconi allestiranno con i loro lavori alcune vetrine nelle vie del centro. L’intento è quello di dare vita, insieme alle altre attività ed eventi natalizi, agli angoli suggestivi di Seravezza. Un esperimento realizzato grazie alla generosità di alcuni proprietari di fondi sfitti, e, per alcuni allestimenti, del Mercatino dell’usato “Passa da qui” di Ripa e Querceta. Un piccolo seme per provare ad attirare l’attenzione su un settore molto colpito dalla pandemia, ma che, dalla stessa, nutre grandi speranze di ripresa. Lo dimostra il grande impegno degli studenti del Marconi, fiore all’occhiello del territorio”.
La galleria verrà inaugurata a partire da venerdì 10 dicembre alle ore 16.30.
Resterà aperta dalle 15.30 alle 19 in piazza Carducci dal 10 al 12, dal 16 al 19, dal 21 al 24, il 30 ed il 31 dicembre e dal 5 al 9 gennaio 2022. Apertura speciale il 26 dicembre e il 2 gennaio.

Estratto da www.lavocedilucca.it/post.asp?id=90092
Stampa Post