Proseguono Luna Park, pattinaggio e Pescia Antiqua ma aumentano i controlli.

Gliori “Giusto fare lavorare gli operatori che hanno subito danni dal covid19, ma tutto deve svolgersi nella massima sicurezza”

Nella mattinata di mercoledì l’assessore allo sviluppo economico Annalena Gliori ha convocato una riunione urgente fra tutti i soggetti interessati, per le manifestazioni che si svolgono all’aperto e che vedono la partecipazione dell’amministrazione comunale.






In particolare si è analizzata la situazione della pista di pattinaggio e del luna park, con conseguenze anche per la manifestazione Pescia Antiqua, in programma in via straordinaria il 6 gennaio.






“La riunione è stata convocata d’urgenza dopo l’emanazione da parte del governo Draghi delle nuove disposizioni sanitarie in materia di prevenzione dei contagi – spiega Annalena Gliori-. Da parte nostra c’è grande preoccupazione per l’esplosione dei casi di positività, ma anche la consapevolezza che gli operatori hanno bisogno di lavorare e i cittadini di svagarsi , tutto nella massima sicurezza. Per questo motivo saranno ulteriormente inaspriti i controlli e adottate ulteriori misure di prevenzione, affinché tutto si svolga nel modo più sereno e sicuro possibile”






In questo senso verranno resi ancora più stringenti i controlli sull’ uso obbligatorio della mascherina all'interno della zona del luna park, della distanza di sicurezza di almeno un metro fra i fruitori del parco onde evitare assembramenti, il rafforzamento della cartellonistica per favorire e ricordare il rispetto delle regole e, nei giorni festivi , a rotazione fra i proprietari delle attrazioni, ci sarà una persona fornita di un giubbotto fluorescente, addetto al controllo del rispetto delle regole.






Il comune di Pescia fornirà nuove transenne e , se possibile, alcune mascherine da consegnare a chi si presentasse ai varchi privo di questi strumenti di prevenzione.

Estratto da www.lavocedilucca.it/post.asp?id=90576
Stampa Post