Ritardi e disagi nella gestione della raccolta differenziata: oltre 50 assenze, l'azienda si scusa
Per Sistema Ambiente e per tutti i cittadini lucchesi non è un periodo semplice. L’azienda, infatti, registra in questi giorni un totale di 51 assenze, su poco più di 150 addetti ai servizi di pulizia urbana: 27 di queste assenze sono causate da contagi Covid e malattie. La situazione è molto delicata e l’azienda sta cercando di tamponare il più possibile i disagi alla cittadinanza. Sistema Ambiente, infatti, si sta impegnando al massimo per garantire i servizi essenziali, quali il ritiro dei rifiuti porta e porta e lo svuotamento dei Garby che purtroppo, e inevitabilmente, possono subire ritardi. L’azienda, oltre a scusarsi con i cittadini per i disagi, assicura che gli operatori in servizio sono in prima linea per recuperare i giri “saltati” e i mancati ritiri nel più breve tempo possibile. Oltre a ciò si aggiunge anche la delicata gestione dei cittadini positivi e in quarantena che necessitano di un ritiro speciale, che vede impegnata quotidianamente una squadra di operatori dedicata esclusivamente ai pazienti Covid. Attualmente, infatti, Sistema Ambiente sta gestendo la raccolta dei rifiuti Covid per oltre 800 utenze, occupandosi della consegna dei kit e del ritiro dei rifiuti. Sistema Ambiente sta facendo il massimo, in un periodo di per sé complesso com’è quello delle festività natalizie, per garantire al meglio i servizi. Rinnovando le proprie scuse, l’azienda chiede ai cittadini di continuare a segnalare i disservizi al numero WhatsApp messo a disposizione (333.6126757, sempre attivo, dalle 8 alle 20) e agli altri canali di comunicazione (centralino: 0583.33211; portale Ambiente Sistemato; app Junker): tutte le segnalazioni ricevute, infatti, vengono prese in carico e smistate per essere risolte il prima possibile. Certa della comprensione dei lucchesi, l’azienda coglie l’occasione per augurare a tutti un 2022 pieno di bellezza.
Questo post ha 2 commenti |