Le Piccole Aquile del GS Orecchiella Garfagnana di nuovo in volo

Titolo a squadre e medaglie d’oro nel campionato provinciale di corsa campestre

Domenica 23 gennaio a Forte dei Marmi si sono svolti i campionati provinciali di corsa campestre giovanili, grazie alla perfetta organizzazione dell’Atletica Pietrasanta che ha allestito un ottimo campo gara e garantito in pieno il rispetto del protocollo sanitario, dando così la possibilità a tanti bambini e ragazzi dagli 8 ai 15 anni di correre in piena sicurezza.
Il gruppo sportivo Orecchiella Garfagnana ha colto l’occasione per portare le proprie “Piccole Aquile” a mettersi in gioco nell’ affascinante specialità del cross invernale.
La squadra garfagnina ha ottenuto dei risultati straordinari sia a livello individuale che di squadra, infatti grazie ai piazzamenti ottenuti nei 1500 mt le Ragazze biancocelesti hanno vinto il titolo provinciale di società con la vittoria e titolo individuale di Stella Pastine oltre ai lusinghieri piazzamenti di Marialaura Angelini quarta all’ esordio e primo anno in categoria, Aurora Ovbude quinta e Monia Grassi settima.
Altro titolo individuale per Augusto Orsi, che arriva primo sui 2500 mt tra i Cadetti, medaglia di bronzo per Federico Pennacchi primo anno in categoria agonistica dei Ragazzi, come i compagni Alessio Cinapri e Sergio Turriani che hanno ben figurato al loro esordio stagionale.
La giornata si è chiusa con le corse promozionali degli esordienti dove hanno corso con tanto entusiasmo Ginevra Ovbude, Caterina Turriani, Gabriel Lucchesi, Geremia Landi e Gabriel Radu.
Nonostante le problematiche dovute al Covid e la mancanza di strutture idonee, in Garfagnana c’è un bel movimento giovanile di atletica leggera e grazie al Progetto “Ragazzi in gamba!” del GS Orecchiella Garfagnana stanno crescendo dei promettenti atleti, ai quali la società Garfagnina cercherà di dare tutto il supporto necessario.

Estratto da www.lavocedilucca.it/post.asp?id=90885
Stampa Post