Società mutuo soccorso di Sant’Andrea di Compito

Fratelli d'Italia Capannori risponde al comunicato del Comune di Capannori sui lavori all'immobile dell'ex Società Cooperativa di Mutuo Soccorso di Sant’Andrea di Compito. Pare - interviene Roberto Martinelli - che questa storia finalmente volga al termine.

Una storia cominciata nel 2012 quando questo immobile che dal 2012 è stato donato al Comune dopo essere stato utilizzato dalla cittadinanza locale come centro di aggregazione culturale e sociale, e proseguita con varie interminabili tappe fino ad oggi 31 gennaio 2022.

10 anni, 3 amministrazioni comunali per avere la notizia dell'inizio dei lavori.

Ci eravamo occupati di questo immobile - prosegue Martinelli - lo scorso novembre dopo essere stati chiamati da alcuni abitanti della frazione di Sant'Andrea di Compito e con il nostro consigliere Matteo Petrini avevamo presentato un'interrogazione.

Speriamo - gli fa eco Petrini - che quello di oggi non sia solo un ulteriore annuncio propagandistico dell'amministrazione, ma sia il punto di partenza per una nuova vita di questo immobile.

Con i nostri incontri sul territorio - continua Petrini - cerchiamo di essere più possibile vicini ai cittadini portando immediatamente all'attenzione dell'amministrazione le loro istanze.


Estratto da www.lavocedilucca.it/post.asp?id=91030
Stampa Post