Dominic, dopo la Tempesta arriva Sanremo Rock

Non si ferma il percorso virtuoso dell’artista lucchese

Dopo il successo di “Tempesta”, lavoro pubblicato lo scorso anno , continua l’ascesa artistica di Dominic, al secolo Domenico Bruno, cantautore lucchese che sta per partecipare alle finali regionali di Sanremo Rock, in programma nei prossimi mesi e che potrebbe lanciare Dominic direttamente sul palco del teatro Ariston di Sanremo.

Sarebbe per lui la consacrazione come cantautore a vocazione rock, dopo il buon successo in giro per l’Italia con i singoli e poi l’intero cd “Tempesta”, raffinato album che presentava dieci brani inediti scritti e composti dallo stesso Dominic.

Il genere trattato è quello del pop/pop-rock, un genere che si sposa perfettamente alla voce e all’interpretazione dell’artista. La scelta e la realizzazione degli arrangiamenti sono stati strettamente legati alla cultura e alla formazione musicale di Dominic, deciso sostenitore dell’attenta personalizzazione di qualsiasi brano musicale.

Tutto questo ha permesso a Dominic di approdare alla prestigiosa finale regionale del Festival Sanremo Rock, che ha come scopo quello di far emergere nuovi gruppi musicali e punta a far diventare questo concorso una vetrina nazionale ed internazionale per tutti quei giovani che cercano di far conoscere le proprie qualità e le proprie attitudini “rock”.

“Per me si tratta di una sfida importante, dopo quella di avere pubblicato un disco che ha trovato davvero una ottima accoglienza un po' ovunque- dice Dominic-. Chiaramente spero di arrivare alla fase finale al teatro Ariston di Sanremo, che potrebbe aprirmi ulteriori prospettive. Ringrazio tutti quelli che hanno avuto fiducia in me e collaborano alla mia attività artistica, alla quale sono sempre più legato”.

Domenico Bruno, in arte Dominic, nasce a Pescia il 13/10/1991 e vive in provincia di Lucca, si avvicina al mondo della musica dapprima entrando nel coro delle voci bianche di Lucca e poi intraprendendo un percorso di danza hip hop fino all’età di 18 anni. La passione per la scrittura è sempre stata costantemente presente ma inespressa, fino all’età di 25 anni in cui ha cominciato a prendere lezioni di canto e composizione presso il Vocal Lab di Mary Filizola a Lucca e iniziato lo studio del pianoforte.

Dallo scorso anno Dominic si esibisce dal vivo con un gruppo di musicisti di Lucca e inizia a lavorare ai nuovi singoli tra cui gli inediti “L’Amore Resta” e “Pretend It’s Fine” in uscita nel 2022

Estratto da www.lavocedilucca.it/post.asp?id=91147
Stampa Post